Salsa di noci

Salsa di noci adatta per accompagnare arrosti di carne involtini, per condire la pasta o da mangiare sopra una fetta di pane abbrustolito o per farcire rotoli di frittata.

Questa ricetta l’ho preparata per la prima volta molti anni fa, da allora la preparo sempre quando cucino gli involtini di carne. Diciamo che è nata provando ad unire dei sapori che adoro, e spero che sia di tuo gradimento.

Salsa-di-noci

Salsa di noci 

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo di preparazione e cottura: 15 minuti circa

Gruppo ricette: Le salse

Ingredienti:

  • 1 confezione di panna da cucina
  • 2 fette di prosciutto cotto tagliato sottilmente
  • 50 gr circa di parmigiano 
  • 6 noci
  • un filo d’olio
  • un pezzetto di cipolla

Salsa-di-noci

Preparazione:

  1. Sguscia le noci, e tritale non troppo finemente.
  2. Con l’aiuto di un coltello, trita il prosciutto cotto e la cipolla, fai soffriggere leggermente il tutto con un filo d’olio per qualche minuto.
  3. In una ciotola unisci la panna e gli ingredienti ancora tiepidi con il parmigiano, mescola bene e lascia riposare fino al momento di servire, meglio se riposa un paio di ore in frigorifero perché diventa più densa e spalmabile.
  4. Può essere utilizzata per carni formaggi o altro, a seconda del gusto, una volta ho condito i tortellini con questa salsa ed erano veramente buoni!

La Salsa di noci è ottima spalmata su crostini come antipasto, a volte l’ho utilizzata per condire le penne appena scolate al dente e servite con del parmigiano.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.