Rotolo di frittata estivo

Rotolo di frittata estivo una ricetta di rotolo di frittata ripieno veloce facile da preparare  fresca e soprattutto estiva con pochi minuti di preparazione.

In questi giorni sono molto stanca sarà il caldo e soprattutto poco tempo, ma ogni tanto vi delizierò con nuove ricette, se avete domande o altro potete passare a trovarmi anche nella fan page, dal telefono potrò rispondervi più facilmente. Inoltre ho letto commenti al vetriolo, ma sinceramente non devo dare spiegazione della mia vita e dei momenti che sto vivendo, qui si parla di ricette, se si cercano consigli o scambi di idee ci può stare, ma sinceramente tutta questa invidia o attaccamento a cose futili non fa per me, uno dei motivi che mi ero allontanata da questo mondo virtuale patinato. Ma poiché amo cucinare e non voglio lasciare i miei fan cercherò di sforzarmi, per me non è un lavoro ma è un hobby, e non mi devo sentire obbligata a pubblicare giornalmente. Scusate lo sfogo ma qui è parte di casa mia, è un mio diario di ricette sperimentate, magari a volte non sono venute perfette, magari anche a me la seconda volta non mi sono venute bene, e quando accade sperimento di nuovo e miglioro il tiro. Non sono uno chef ma una donna che ama cucinare. Buona giornata a tutti e godetevi la nuova ricetta!

Rotolo di frittata estivo

Rotolo di frittata estivo

Difficoltà: facile

Tempo: circa 40 minuti 

Gruppo ricette: I secondi

Ingredienti per 1 rotolo di 40 cm per 6/8 persone:

  • 10 uova
  • 50 gr di parmigiano 
  • erba cipollina a piacere
  • sale qb
  • 6 fette di tacchino arrosto (quello del salumiere)
  • 300 gr di bieta già lessata e scolata
  • qualche noce
  • crema di aceto balsamico 
  • songino o valeriana per decorare

Preparazione Rotolo di frittata estivo:

  1. Sbattere le uova con metà parmigiano, sale ed erba cipollina.
  2. Prendere un foglio di carta forno bagnarlo e strizzarlo, adagiarlo sopra la lecchiera del forno e versarci sopra il composto di uova.
  3. Cuocere in forno preriscaldato per circa 15 minuti a 200° se è forno ventilato vanno bene anche 180°.Rotolo di frittata estivo
  4. Nel frattempo strizzare la bieta unire il parmigiano restante.
  5. Intiepidire il rotolo, fare uno strato di tacchino arrosto, spalmarci sopra il composto di bieta e ed arrotolare.
  6. Riportare in forno per circa 10 minuti, giusto per far sciogliere un poco il parmigiano.
  7. Lasciare raffreddare, servire con un filo di aceto balsamico noci tritate grossolanamente ed un letto di songino.
  8. Un piatto fresco adatto per l’afa di questi giorni! E buon appetito!

Ecco una variante cotta in padella QUI la ricetta.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.