Rotolo croccante

Rotolo croccante, ispirato ad una ricetta siciliana degli involtini con pangrattato, con una variante personale croccanti fuori morbidi dentro. Adoro mangiare il pollo o il tacchino croccante, e questa ricetta nasce dalla voglia di fare un piatto insolito, e sinceramente mi è venuta in mente cercando una ricetta degli involtini siciliani, questa è una delle mie prove durante il periodo universitario. Inoltre non è facile mantenere la carne tenera e saporita, un segreto? salare sempre verso fine cottura così evitate che diventa dura, un altro consiglio? potete battere la carne tra due fogli di carta forno, ma non troppo altrimenti si rovinano le fibre della carne. Otterrete una fettina molto tenera, poi se la fate macerare in vino bianco e spezie oppure nel latte verrà morbidissima!Rotolo croccante

Rotolo croccante

Difficoltà: media

Costo: basso

Tempo di preparazione: 30 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – La carne

Ingredienti:

  • 6 fettine di tacchino
  • pangrattato
  • parmigiano
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo
  • olio d’oliva extravergine
  • prezzemolo facoltativo

Preparazione:

  1. Lavare ed asciugare le fettine.
  2. In un piatto mescolare il parmigiano ed il pangrattato, un pizzico di pepe, e passarci le fettine ambo i lati, ed arrotolare, bloccare con gli stuzzicadenti e cuocere in una padella con un filo d’olio d’oliva.
  3. Rosolare e poi portare a fine cottura a recipiente coperto, quando saranno quasi cotte unire il prezzemolo e servire calde.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

8 Risposte a “Rotolo croccante”

  1. Queste ricettine sane, gustose e veloci da preparare sono da sempre le mie preferite. La voglio proprio provare!
    Buona serata.

    1. grazie a tutti! come sa chi mi conosce adoro sperimentare nella cucina, e provare nuovi sapori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.