Rotolini di peperoni

Rotolini di peperoni ricetta sfiziosa e veloce da preparare adatta a chi non ama molto cucinare perché sono veloci ma soprattutto si cuociono in forno. Se volete evitare la frittura potete grigliare i peperoni, oppure sbollentarli qualche minuto in acqua bollente. Se invece li volete preparare a crudo dovete utilizzare dei peperoni freschissimi di quelli piccoli e morbidi, ma personalmente non ho ancora provato.

Rotolini di peperoniRotolini di peperoni

Ricetta di qualche tempo fa ma sempre buona!

Difficoltà: facile

Costo: medio

Tempo: 40 minuti circa

Gruppo ricette:  I Secondi – il pesce

Ingredienti per 6 persone:

  • 6 peperoni grandi
  • 160 gr di tonno in scatola sgocciolato
  • 120 gr di pane raffermo
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo medio
  • qualche fetta di asiago
  • sale qb
  • olio per friggere

Preparazione:

  1. Lavare i peperoni tagliarli a metà e privarli dei semi e della calotta superiore, asciugarli.
  2. Scaldare una padella con poco olio e friggerli ambo i lati, scolarli su della carta assorbente da cucina.
  3. In una ciotola mettere in ammollo il pane ricoperto d’acqua.In una ciotola sbriciolare il tonno ed unire l’uovo e il parmigiano 1 cucchiaio di pangrattato, salare e mescolare bene.
  4. Poggiare i peperoni su un tagliere e spalmarci sopra la farcia di tonno, tagliare a fette l’asiago e creare dei tronchetti, che poggerete all’estremità più grande del peperone, avvolgete su se stesso, e poggiarlo su una pirofila in pire, continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti.
  5. Cuocere al microonde per 7 minuti fino a che l’asiago non fonde.
  6. Potete servire sia caldi che freddi.

Potete provare anche altri tipi di formaggi come la scamorza passita o un qualsiasi formaggio a pasta filante di solito sono i migliori perché non hanno un sapore molto forte e si amalgamano bene i sapori. Inoltre li potete cuocere anche in forno per circa 20 minuti.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.