Riso patate e spinaci

Riso patate e spinaci per la rubrica Da lunedì a dieta un piatto leggero e gustoso, per esempio nella mia dieta a pranzo è previsto sia il pane integrale che la pasta, allora mi sono fatta i calcoli e ho deciso di mangiare le patate al posto del pane. 

Riso patate e spinaci

Riso patate e spinaci

Sabato come dicevo ho mangiato la pizza, ed ho bevuto anche della birra, quindi si deve tornare alla normalità, però sono molto soddisfatta perché la dieta sta continuando a dare frutti, ed ora più che mai voglio continuarla, è una questione non solo di salute, ma di sfida contro me stessa e contro le cattive abitudini. Anche se a volte è molto difficile da fare, soprattutto se ci sono feste o anniversari ecc. Anche se dalla prossima settimana torno dalla dietologa, perché vorrei modificare la dieta, visto che andiamo incontro all’estate e sinceramente mangiare sia pane che pasta mi sembra troppo, infatti già sto optando per uno o per l’altro, perché non ho molta fame.

Difficoltà: facile

Tempo: 30 minuti circa

Gruppo ricette: Il riso I primi – light

Ingredienti per una persona:

  • 80 gr di riso
  • 100 gr di spinaci lessi o surgelati
  • 100 gr di patata
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 250 ml circa di acqua
  • sale qb

Preparazione Riso patate e spinaci:

  1. Tagliare le patate a cubetti medi.
  2. In una padella cuocere gli spinaci con poca acqua.
  3. Versare il riso in una casseruola e bagnare con un mestolo piccolo di acqua calda, far assorbire per qualche minuto, questa procedura l’ho fatta al posto della classica tostatura del riso, visto che sono a dieta e non posso soffriggere ne altro.
  4. Unire gli spinaci le patate a cubetti e unire un due mestoli di acqua calda, man mano unire l’acqua restante se occorre unirne altra.
  5. Cuocere a fiamma medio bassa girando ogni tanto.
  6. Salare verso la fine.
  7. Servire con un cucchiaino di olio evo a crudo.

riso patate e spinaci

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Riso patate e spinaci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.