Riso ai tre cereali fagioli tonno zucchine

Riso ai tre cereali fagioli tonno zucchine un piatto unico e veramente sfizioso, questa è la settimana dedicata al riso, adoro il riso lo mangerei tutti i giorni solo che non si può però quando posso provo sempre un piatto nuovo e soprattutto magro. Ed inoltre farete un bel figurone a presentare un piatto estremamente povero ma con un tocco di classe.

Riso ai tre cereali fagioli tonno zucchineriso ai tre cereali zucchine tonno e faglioli2Riso ai tre cereali fagioli tonno zucchine

Difficoltà: facile

Tempo: 30 minuti circa

Gruppo ricetteI primi 

Ingredienti per due persone:

  • 160 gr di riso ai tre cereali
  • 230 gr di fagioli di spagna
  • 160 gr di tonno in scatola (e si sono una studentessa….magari con il tonno fresco scottato a pezzettoni è più buono!)
  • 200 gr di zucchina

Preparazione Riso ai tre cereali fagioli tonno zucchine:

  1. Cuocere il riso al dente e scolarlo e farlo raffreddare.
  2. Nel frattempo affettare le zucchine a rondelle e grigliarle ambo i lati.
  3. Lasciare da parte almeno 24 fette di zucchina (12 a testa), il resto delle rondelle andranno tagliate in 4 ed unite al riso ai fagioli ed il tonno sbriciolato.
  4. Mescolare bene il tutto e servire con una rosellina formata con le foglie delle zucchine e messa al centro del piatto.

Come vi dicevo questo è un piatto unico molto primaverile e soprattutto sostanzioso, se proprio avete ancora fame potete aggiungere una mela.

Personalmente non ho utilizzato l’olio per condire perché pur scolando bene il tonno ci sarà sempre un quantitativo d’olio quindi non l’ho aggiunto, ma se comprate del tonno al naturale potete aggiungere 2 cucchiaini di olio evo, qualcuno utilizza anche l’olio di semi, ma personalmente non mi piace molto, ma i gusti sono gusti. Se non vi piacciono i fagioli potete utilizzare il mais oppure i piselli, o anche tutte e tre anche se a questo punto dovrete utilizzare 50 gr di ogni legume altrimenti è troppo e vi uscirà un’insalata di riso per 3 o 4 persone.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Riso ai tre cereali fagioli tonno zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.