Crea sito

Rimedio mal di gola

Rimedio mal di gola un rimedio naturale per il mal di gola ed anche buono da mettere in mezzo alle tisane ne basta un cucchiaino al giorno per stare bene. Voi che rimedi conoscete per il mal di gola? I rimedi delle nonne come già sapete sono sempre i migliori, con questo basta un cucchiaino al mattino o in una tisana calda nel pomeriggio e vedete come state meglio.

Rimedio mal di golaRimedio mal di gola

Difficoltà: facile

Tempo: 15 minuti circa + 3 giorni di riposo 

Gruppo ricette: I rimedi naturali

Ingredienti per un barattolo da 250 gr o due piccoli:

  • 200 gr di miele biologico
  • succo di 2 limoni
  • 20 gr di zenzero fresco

Preparazione del Rimedio mal di gola:

  1. In ua casseruola bollire il succo di limone con lo zenzero grattugiato.
  2. Versare il miele nella casseruola sciogliere bene e far bollire qualche minuto.
  3. Versare nel barattolo e lasciare raffreddare, conservare in luogo fresco ed asciutto.

Rimedio mal di golaUna variante è la ricetta che mi diede un’amica albanese, ovvero unire  olio di oliva extravergine meglio se biologico, e noci tritate, una volta bollito miele e limone e zenzero, unire l’olio e le noci tritate e mescolare, versare in una bottiglia piccola e lasciare riposare un mese, con questa variante potete dire addio ai raffreddori e mal di gola, è molto efficace e ne potete preparare molto perché si mantiene un anno.

A breve lo proverò a fare anche io e vi metterò la ricetta nel dettaglio con le dosi ed i passaggi fotografici e dopo un mese vi pubblicherò la ricetta così da dirvi la mia idea e se mi è piaciuto e se fa veramente effetto. Che io ricordo lei non aveva mai il raffreddore e diceva che stava sempre bene anche di bronchi perché rafforza il sistema naturale. Del resto le ricette dei nonni sono sempre e migliori e si sa che sono rimedi naturali e sicuramente senza sostanze chimiche dannose.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.