Ricette per pasquetta a casa

Una raccolta di ricette per pasquetta a casa per passare la giornata di festa con allegria ed un poco di leggerezza, intesa come elasticità mentale. In questo ultimo anno stiamo vivendo un periodo molto difficile per tutti noi, eppure dobbiamo cercare di sorridere.
Penso alle persone che stanno peggio di noi o che non ci sono più e a quel punto mi rendo conto che ho tutto, una casa sopra la testa, mia madre, il mio gatto, non mi manca il cibo e soprattutto la voglia di fare. Ora ti starai chiedendo “Allora non puoi capire”… E no! Non lavoro da quasi due anni e non per mia scelta, ho avuto amici e parenti anziani ed anche più giovani contagiati, e perso un’amica di famiglia di recente, quindi so cosa dico.
Per me il blog è un piccolo spazio che mi sono creata per svagare la mente, soprattutto in questo periodo mi ha aiutata tantissimo. Mi ha aiutata a creare nuove amicizie, e a migliorarmi come persona, anche in cucina e come social media manager, sperando di trovare presto lavoro o di far diventare il blog parte del lavoro che vorrei fare.
A parte questo cerco di vedere il lato positivo, l’unica cosa positiva che vogliamo quest’anno!
Quindi ho pensato di realizzare una raccolta per mangiare a casa il giorno di Pasqua, in casa o al balcone di casa o nel giardino, basta stare insieme ai nostri più stretti conviventi ed essere felici della loro presenza.
Sono 3 anni che a pasquetta resto a casa, quindi per me è stato più semplice, anche se mi tornano in mente i bei ricordi passati di quando facevamo i pic nic con la carne alla brace, i rustici, le insalate di pasta e di riso, i timballi e tanti dolci pasquali golosissimi.
oggi voglio lasciarti una raccolta che ti permette di rivivere questo a casa! Quindi troverai:
– Primi piatti adatti sia al pic nic in giardino che da mangiare in casa
– Secondi piatti di carne alla griglia o da mangiare con le mani
– Rustici e pane
– Dolci pasquali
– Crostate
Più di 100 ricette adatte per il pranzo in giardino o da mangiare davanti la tv utilizzando solo le mani o con un piattino.
Per alcuni piatti le dosi, se siete pochi, basta ridurle, se hai problemi a fare la riduzione, contattati, la farò io per te! Basta che mi dici quante persone siete in casa, e quale ricetta vuoi provare. Contattami su Facebook oppure per email andando al modulo contatti, o anche qui nei commenti.
Spero che questa raccolta sia di tuo gradimento, e auguro presto di tornare alla normalità!
Ti lascio anche due raccolte utilissime!
Ben 9 ricette di pan brioche dolci e salati e 20 ricette per il Riciclo del cioccolato, così potreai realizzare dolci con la cioccolata avanzata!

Cosa cucinare a pasquetta se si sta a casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.