Ricette leggere invernali adatte alla dieta

Ricette leggere invernali adatte alla dieta, tante idee di piatti golosi dal primo al contorno per mangiare leggero ma con gusto.
Oggi per la rubrica “Da Lunedì a dieta”, ti lascio una serie di ricette sfiziose, semplici e soprattutto che soddisferanno il tuo palato.
Ricette leggere invernali adatte alla dieta

Fare la dieta è difficilissimo, e come al solito ti ritrovi ad aprire il frigo e a dire “Ed oggi cosa mangio?”. Poi guardi meglio e trovi quel pezzetto di formaggio stagionato, un pezzetto di prosciutto, le melanzane sott’olio della nonna. Insomma stare a dieta è veramente difficile, soprattutto quando sei di buona forchetta. Eppure se stimoliamo la fantasia, possiamo preparare piatti golosi e non troppo calorici con ingredienti semplici e perché no, economici. Ma come fare?
Ecco una lista di ricette studiate per mangiare leggero ma con gusto! Alcuni piatti sono per tutti i giorni, alcuni per la domenica, per sgarrare senza troppi grassi. Scegli la tua ricetta, scorri le foto e scegli quella che ti piace, troverai ricette leggere, facili e gustose.

Primi

Secondi

Contorni

Ti possono intreressare Tisane e detox?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.