Ricetta Straccetti con gamberetti e pachino

Ricetta Straccetti con gamberetti e pachino un piatto preparato da mio padre che ama molto cucinare dice sempre che cucina per amore e che lo fa per noi e questa passione l’ha tramandata a quasi tutta la famiglia. Mio padre quando cucina cerca di preparare piatti che piacciono a tutta la famiglia ed avendo una famiglia numerosa è veramente difficile accontentare tutti quanti.Ricetta Straccetti con gamberetti e pachino

Ricetta Straccetti con gamberetti e pachino

Difficoltà: facile
Costo: medio
Tempo: 1 ora e mezza circa

Ingredienti per 6 persone:

  • 500 gr di straccetti o sagne grandi
  • 200 gr di gamberetti
  • 1/2 bicchiere di vino bianco da cucina
  • 150 gr di rucola
  • 100 gr di pomodori pachino
  • olio d’oliva
  • sale qb

Preparazione:

  1. In una casseruola unire 2/ cucchiai d’olio ed i gamberetti, cuocere per dieci minuti a recipiente coperto con 1/2 bicchiere di vino bianco.
  2. Lavare i pachini e tagliarli a metà unirli ai gamberetti e cuocere per 15 minuti circa salare verso la fine.
  3. Mettere a bollire l’acqua cuocerla al dente scolarla ed unirla al sugo mantecare e servire caldo con una spolverata di rucola, se gradite.
  4. Se non vi piacciono i gamberetti potete usare al loro posto della pancetta dolce oppure del prosciutto cotto ed il sugo fumè, ovvero panna e pomodoro che è un sugo tipicamente marchigiano.
  5. Se non vi piace la rucola ma amate i gamberetti potete utilizzare delle zucchine grattugiate a trama grande cotte in padella con uno spicchio d’aglio schiacciato.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.