Avocado toast con salmone ed uovo

Avocado toast con salmone ed uovo strapazzato, puoi servirlo per uno spuntino o aperitivo tra amici oppure una cena estiva fresca e colorata, ti assicuro che farai un mega figurone!

Puoi aggiungere altre stuzzicherie da aggiungere al tuo aperitivo, ti lascio delle idee che fanno al caso tuo:

Aavocado toast con salmone ed uovo
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1/2
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

2 fette pane per toast (senza crosta, fette grandi)
1 uovo
1/2 avocado
80 g salmone affumicato
q.b. pepe nero
1 filo olio extravergine d’oliva
Qualche foglia menta (per decorare)
25 g stracchino (senza lattosio)

Strumenti

Griglia
Coltello
Padella
Cucchiaio di legno
Ciotola
Forchetta

Preparazione dell’Avocado toast con salmone ed uovo:

Toast-con-salmone-avocado-ed-uovo-strapazzato

Taglia due fette di pane per toast a metà, se hanno la crosta toglila (puoi lasciarle da parte per servirle tostate con insalate estive).

Spalma sopra due mezze fette lo stracchino e griglia a fiamma bassa sopra la bistecchiera o la griglia già calda. Non serve girare le fette.

Nel frattempo versa l’uovo in una ciotola insieme a sale e pepe, sbatti con una forchetta.
Scalda un padellino ed aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva, versa l’uovo, quando rapprende rompilo con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un uovo strapazzato.

Prendi le fette di pane tostato, metti sopra l’avocado tagliato sottile, poi il salmone e l’uovo strapazzato. Infine la salsa guacamole, una foglia di menta e chiudi.

Servi subito.

Varianti dell’Avocado toast con salmone ed uovo

Puoi servirlo anche direttamente su una sola fetta e alla fine una spolverata di pepe. Oppure puoi utilizzare l’uovo cotto in camicia, al taglio uscirà tutto il tuorlo ancora semiliquido, una vera delizia!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: FacebookTwitter * You tube Pinterest*InstagramTiktok

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.