Quadretti di CotOlive

Quadretti di CotOlive un antipasto con un nome sfizioso come lo stesso piatto, veloce da preparare adatto per gli studenti universitari che vogliono variare.

I quadretti di CotOlive? Qualche tempo fa mio padre aveva cotto tantissime cotolette di pollo già pronte, cosa che non amo molto, ma visto che ormai erano cotte, ho provato a cambiargli faccia! La sera c’erano degli amici per la partita, ed ecco un aperitivo gustoso, e che cambia volto alla monotonia e ho presentato i miei Quadretti di CotOlive! Un’idea diversa per servire la classica cotoletta pronta, anche se preferisco farle da me, ma mio padre ama comprare questi cibi già pronti, perché è anziano è spesso è stanco e non sa che preparare in poco tempo, del resto siamo anche una famiglia numerosa e a volte ci sta anche questo.

Quadretti di CotOliveQuadretti di CotOlive

Difficoltà: facile 

Costo: medio 
Tempo: 15 minuti circa 
Gruppo ricette: Antipasti & stuzzichini 

Ingredienti per 4 persone: 

  • 3 cotolette impanate acquistate già pronte 
  • olive verdi 
  • olio per friggere 

Preparazione: 

  1. Scaldare l’olio per friggere e cuocere le cotolette ambo i lati, fino a che diventino dorate e croccanti, utilizzare cotolette già cotte in precedenza, (sono ottime anche fredde).
  2. Lasciare raffreddare e tagliare cubetti.
  3. Su ogni cubetto infilzare uno stuzzicadenti con sopra un oliva.
  4.  Servire subito, con una ciotolina di salse per pucciare.
  5. Questo tipo di stuzzichino lo si può servire per un aperitivo cenato.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Precedente Antipasto misto di ortaggi e uova Successivo Anellini alla pecorara

Lascia un commento