Polpette patate e persico

Ecco la nuova ricetta della rubrica dietetica le polpette patate e persico un piatto semplicissimo da preparare ma veramente gustoso e semplice, ma soprattutto piatto unico e sostanzioso, piacerà molto ai vostri bambini!

Polpette patate e persico

Polpette patate e persicoLogo rubrica da Lunedì a dietaPolpette patate e persico

Ecco la nuova ricetta della rubrica! Questo ultimo mese è stato duro! Però come si dice Roma non si è costruita in una notte! Meglio piano che troppo veloce o riprenderò i kg persi! Inoltre ammetto si! la settimana scorsa ho sforato ma almeno non mi sono ingrassata! Anzi ho tolto quasi 1 kg! 

Difficoltà: facile

Tempo: circa 1 ora 

Gruppo ricetteI secondi – light

Ingredienti:

  • 150 gr di persico
  • 100 gr di patata già sbucciata
  • sale qb
  • erba cipollina
  • 1/2 cucchiaio di farina di riso 
  • poco pangrattato

Preparazione Polpette patate e persico:

  1. Sbucciare e tagliare a tocchetti la patata, farla bollire fino a renderla tenera.
  2. In una padella antiaderente cuocere il persico con poca acqua, verso la fine salare e spolverare di erba cipollina, cuoce in circa 20/25 minuti.
  3. Schiacciare la patata, ridurre in purea in pesce unire la patata con il pesce fino a rendere il composto omogeneo
  4. Unire la farina e mescolare bene.
  5. Lasciare raffreddare.
  6. Formare delle polpette e passarle nel pangrattato.
  7. Cuocere le polpette in forno caldo a 200° circa per 15/20 minuti girando almeno una volta.
  8. Potete servire sia fredde che tiepide accompagnate da pomodori conditi con olio ed origano.

polpette patate e persico

Potete provare queste polpette anche con il merluzzo o con la sogliola, potete aggiungere anche un po’ di curry per dare un sapore speziato oppure solamente della curcuma, personalmente da quando sto a dieta provo tutte le spezie possibili ed ho amato subito curry, erba cipollina e dragoncello ma solo con il pollo, invece non amo molto lo zenzero, diciamo che per me è troppo dolce, ma i gusti son gusti! Anche se ho voglia di provare il pollo zenzero e mandorle fritte…ma per ora non posso lo farò quando finirò la dieta! Ogni tanto ci vuole uno sfizio no? Questa settimana ho sforato alla grande, pizza anche se poca…timballo e pure dolce! E no! Non va bene! però sinceramente mi sentivo molto meglio! Periodaccio..ma capita a tutti no? Infatti già sta passando. Se provate qualche ricetta dietetica fatemi sapere magari se avete fatto delle modifiche! Per esempio se non stavo a dieta le potevo anche friggere e poi una bella sottiletta sopra a caldo! mmmm non le devo dire ste cose! Ma che buono!!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

10 Risposte a “Polpette patate e persico”

    1. a chi lo dici! ho appena mangiato la mela come spuntino, ma a fare una tesi sul cibo….mmmm fameee mi mangerei subito queste polpetteee

    1. e si per la dieta o pesce o uova! credo che tengano sai non so..di solito per la frittura le passo prima farina uova e poi pangrattato.

  1. Lo si sente sempre dire che i kg vanno persi lentamente, molto lentamente, per dare tempo al nostro corpo di abituarsi. Per perderli tutti assieme si è costretti a fare il digiuno e poi appena si ricomincia a mangiare, anche solo normalmente, il rischio è quello di recuperare tutto il peso perduto… e spesso con gli interessi.
    Lo sai no che chi va piano va sano e va lontano.
    E poi con queste belle ricettine anche lo sforzo lo si sente di meno.

    1. anche per me cara! vengo subito a leggere! ti lascio il mio numero su facebook! è vero non ci abbiamo pensato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.