Pollo spadellato timo e rosmarino

Pollo spadellato timo e rosmarino un piatto semplice ma tutto gusto. Qualche giorno fa per sbaglio ho comprato dei ritagli di pollo, ho visto il prezzo invitante, e si vedevano delle ali di pollo, e ne era parecchio, e mi sono detta oggi faccio le ali di pollo alla paprica, tranne che per il fatto che la paprica costava tantissimo e già avevo pensato ad una variante, tornata a casa ho potuto constatare che erano pezzi vari di pollo, diciamo noi le chiamiamo “ossette”. Ma devo essere sincera, erano ottime! Questa ricetta si può fare anche con un pollo intero fatto a pezzi, ma queste parti del pollo sono le più tenere ed è veramente gustoso e soprattutto facile da realizzare. Io ho utilizzato spezie fresche, ma se non le avete potete utilizzare quelle secche in vendita anche nei supermercati.

Pollo spadellato timo e rosmarinoPollo spadellato timo e rosmarino

Costo: basso

Tempo: 30 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – La carne

Ingredienti:

  • 1 kg e mezzo di pollo
  • 1 spicchio di aglio schiacciato
  • 2/3 cucchiai di olio evo
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 6 pomodori secchi sott’olio
  • 1 cucchiaio di capperi 
  • 1 rametto di timo
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale qb

Preparazione Pollo spadellato timo e rosmarino:

  1. Lavare il pollo e spezzarlo a pezzettoni, togliere le piume rimaste, in una casseruola scaldare l’olio con l’aglio schiacciato, e farlo rosolare a fiamma media, (se volete ora potete anche togliere l’aglio, serve solo per insaporire).
  2. Unire il pollo e sigillare ambo i lati, unire le spezie ed sfumare con il vino bianco.
  3. Cuocere per una ventina di minuti circa a recipiente coperto, unire i pomodori secchi a listarelle ed i capperi e regolare di sale, portare a termine cottura.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

6 Risposte a “Pollo spadellato timo e rosmarino”

  1. Tesoro tu mi stai facendo venire una voglia matta di questo pollo!
    ok ho deciso che devo procurarmi le altre spezie che mancano al mio mini orticello!
    complimenti per la ricetta!
    ps: riprenditi presto dalla febbre! povera cucciola :((
    bacioni

    1. grazie tante! spero di riprendermi presto!ma non vi lascio soli! ho un bel repertorio di ricette lasciate apposta per tempi magri!!comunque anche io da poco ho comprato spezie fresche timo, maggiorana, salvia (e ho scoperto che fresca mi fa girare la testa…) curry, e rosmarino di campagna,inoltre mi manca la paprica aspetto che si abbassano i prezzi! Diciamo che ho ricomprato tutte le spezie che mi sono finite e quelle nuove

    1. grazie Giovanni! si vero dagli errori possiamo solamente imparare, e questa volta è stato un buon insegnamento! notte!!

  2. Caspita che belle ricette! E la Moussaka è spettacolare…non ho potuto fare a meno di appuntarmi la ricetta perchè dopo averla mangiata in Turchia è uno tra i miei piatti preferiti…
    Ti seguo con piacere…se vedi un puffo che ti insegue sono io!!
    A presto e buon fine settimana:)
    Mimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.