Pollo al curry con riso basmati

Pollo al curry con riso basmati ricetta orientale delicata e sostanziosa al tempo stesso adatta a chi ama le spezie ed il cibo orientale.

Questo piatto è stato preparato da mio fratello Daniele che è un vero mago della cucina provatelo e non ve ne pentirete!

Pollo al curry con riso basmatiPollo al curry con riso basmati

Difficoltà: facile 
Costo: medio 
Tempo: 50 minuti 
Gruppo ricette: Primi piatti 

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di riso basmati
  • curry 
  • 600 gr di petto di pollo
  • 1/2 cipolla
  • prezzemolo tritato
  • 50 gr di farina (o farina di riso)
  • olio di oliva extravergine
  • sale qb

Preparazione: 

  1. Bollire il riso basmati in abbondante acqua bollente e salata, cuocere per 10/15 minuti e scolare e passare sotto acqua fredda per bloccare la cottura.
  2. Tritate la cipolla e fatela rosolare a fiamma bassa, in una padella antiaderente, con 2 cucchiai d’olio fino a che la cipolla diventi trasparente.
  3. Nel frattempo tagliate il pollo a striscioline di circa 2 cm e unitelo alla cipolla, fate soffriggere leggermente.
  4. Unite la farina e fate cuocere per circa 10 minuti a recipiente coperto girando ogni tanto così da evitare che si attacchi, salare d unite una spolverata di curry e far finire di cuocere altri 5/7 minuti circa.
  5. Su alcuni ricettari ho letto di mescolare il curry alla farina con della noce moscata e zafferano, e poi unire gli ultimi 5 minuti di cottura, va bene lo stesso, poi dipenderà dal vostro gusto, ho provato entrambe i metodi e sono entrambe buoni, solo che preferisco questa ricetta perché è meno pesante e lo zafferano rende il sapore più forte.
  6. Una volta cotto servire in piatti singoli il riso con accanto il pollo al curry e una spolverata di prezzemolo fresco.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.