Crea sito

Pennoni tonno ed olive al sugo

Pennoni tonno ed olive al sugo un primo piatto facile veloce adatto agli studenti universitari che vogliono preparare un primo piatto gustoso ma veloce.

Pennoni tonno ed olive al sugoPennoni tonno ed olive al sugo

Per questa ricetta ho utilizzato i Pennoni rigati del Pastificio Verrigni

e La Finissima Polpa Extrafine Cirio

Difficoltà: facile
Costo: basso
Tempo di preparazione:15/20 minuti circa
Gruppo ricette: I primi
Ingredienti per due persone:

Preparazione:

  1. In una padella rosolare leggermente la cipolla, unire il tonno, far rosolare bene ed unire la Finissima, unire poca acqua salare e cuocere a recipiente coperto per 15 minuti circa, unire le olive e portare a termine cottura per altri 7 minuti circa.
  2. Intanto cuocere i pennoni al dente, scolare e versare direttamente nel sugo, mantecare e servire sia caldo che tiepido. 
  3. Come vi dicevo adoro la pasta al tonno, specie se raccoglie bene il sugo, ho provato anche a fare le penne ripiene di questo composto, ma purtroppo mi è caduta la pentola dell’acqua calda sulla mano! e mi sono scottata quindi alla fine ho optato per il piatto più veloce. Ma sicuramente riproverò a farlo!

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.