Crea sito

Parmigiana di magro

Parmigiana di magro per chi non vuole rinunciare ad un piatto delizioso ma magro questa la nuova ricetta per la rubrica “da lunedì a dieta”, seguitemi e la scopriremo insieme. Ovviamente non è la stessa cosa della classica parmigiana ma per chi è a dieta come me si deve accontentare e sinceramente è molto buona, diversa ma buona.

Parmigiana di magroParmigiana di magro

Oggi vi presento questa ricetta sfiziosa, preparata con il parmigiano reggiano, visto che sono stata ad un corso di degustazione della parmigiano. A breve preparerò il post con tutte le foto e le curiosità e le info che ho appreso durante il corso, e ne sono molto entusiasta visto che ho anche conosciuto blogger simpaticissime. Ma torniamo a noi, la settimana scorsa ho ricominciato la dieta, ma andando alla parmigiano ho mangiato normale ed anche un po troppo, quindi oggi non ho osato pesarmi!!! Lo farò domani, l’importante che oggi ho ricominciato con la consapevolezza che anche solo un pranzo tutto a base di parmigiano ha azzerato tutto il lavoro della settimana scorsa. Quindi ora mi accorcio le maniche e ricomincio e se riesco mi iscrivo in palestra, ora devo proprio!

Logo rubrica da Lunedì a dieta

Al corso della parmigiano ci hanno lasciato una coccarda a 3 stelle come conclusione del corso stesso e la inserisco subito con vero piacere!coccarda_blogger

Parmigiana di magro

Difficoltà: 40 minuti circa 

Gruppo ricette: I secondi – light

Ingredienti per 1/2 persone:

  • 200 gr di melanzana viola
  • poca passata di pomodoro già pronta (1 cucchiaino di olio a fine cottura)
  • 60 gr di mozzarella
  • poco parmigiano 
  • sale qb

Preparazione Parmigiana di magro:

  1. Lavare le melanzane, e tagliarle a fette spesse 4/5 mm. 
  2. Grigliare ambo i lati le melanzane, senza bruciarle.
  3. Prendere una pirofila piccola di ceramica e fare una base con il passato già cotto.
  4. Fare uno strato di melanzana e spolverare con poco parmigiano.
  5. Mettere qualche pezzetto di mozzarella e fare un secondo strato di melanzana ed il resto degli ingredienti fino ad esaurimento.
  6. Finire con uno strato di melanzana parmigiano e mozzarella.
  7. Cuocere in forno caldo a 200° circa per 15/20 minuti.
  8. Aspettare qualche minuto prima di servire così da far riposare il sugo.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Parmigiana di magro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.