Pangasio pomodorini e erba cipollina

Pangasio pomodorini e erba cipollina per la Rubrica settimanale di ricette dietetiche

DA LUNEDI’ A DIETA un piatto che vi stupirà nonostante la semplicità.

Pangasio pomodorini e erba cipollina

Pangasio pomodorini e erba cipollina

Logo rubrica da Lunedì a dieta

Difficoltà: facile

Tempo: 20/25 minuti circa

Gruppo ricette: Secondi – Il pesce

Ingredienti per 1 persona: Qui il calcola calorie.

Questa è parte del pranzo di martedì

per una dieta da 1800 calorie al giorno (ovviamente questa è una parte della dieta)

  •  200 gr di pangasio ( 210 KCAL TOT.)
  • 50 gr di pomodorini ( 8,5KCAL TOT.)
  • poca erba cipollina ( circa 2 grammi 0.46 KCAL TOT.) 
  • poco sale 
  • olio evo  (45  KCAL TOT.)
  • poco peperoncino ma facoltativo (1,25  KCAL TOT.)
  • poca cipolla  (  1,3 KCAL TOT.)

totale calorie: 266.51

Preparazione Pangasio pomodorini e erba cipollina :

  1. Pulire e lavare il pesce, se è surgelato farlo scongelare. 
  2. Versare il pesce in una padella con i pomodorini tagliati in quattro l’erba cipollina e la cipolla.
  3. Cuocere a recipiente scoperto per 15 minuti circa girando almeno una volta il pesce.
  4. Salare verso la fine e far ritirare completamente il sugo di cottura, facendo attenzione a non rompere il pesce e a non bruciarlo.
  5. Quando sarà cotto potete servirlo caldo o con un cucchiaino di olio al peperoncino oppure con un cucchiaino di olio evo ed una spolverata di peperoncino tritato fresco.

Il peperoncino brucia i grassi e quindi è molto indicato per le diete, solo che per chi ha problemi di disturbi di stomaco o soffre di meteorismo oppure di stiticismo o peggio entrambe è chiaramente sconsigliato per gli effetti post digestivi. 

Personalmente non sono una dietologa, ma avendo una dieta da 1800 calorie da seguire mi sono dovuta accorciare le maniche e far lavorare la fantasia per evitare di mangiare piatti noiosi e ripetitivi altrimenti la dieta dopo un mese finisce nel dimenticatoio. Con oggi posso dire con orgoglio si essere entrata nella mia terza settimana di dieta che si concluderà con la domenica prossima. Sono molto orgogliosa di me perché finalmente non solo sto riuscendo a seguire una dieta anche se con sacrifici, perché non pensate che non mi mancano i piatti succulenti che preparavo prima, mi mancano da morire le patate arrosto, gli involtini la pizza! Ma sono più dura io questa volta per la mia salute ma non solo per me stessa!

Ovviamente non vi metto la dieta completa perché è una dieta personalizzata da una nutrizionista, quindi non ricorrete a diete fai da te, ma andate sempre dal nutrizionista e controllate sempre la glicemia, o rischiate che vi venga il diabete, e da li non si torna indietro! Infatti io avevo paura anche se i miei valori sono ancora nella norma ma avendo problemi ormonali non voglio diventare ne una balena ne una malata irrecuperabile. Poi fate voi.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

11 Risposte a “Pangasio pomodorini e erba cipollina”

    1. ahahah e si! anche oggi a pranzo mi sono preparata un piattino niente male! semplice genunino e veloce da preparare!

    1. e si! bè almeno la dieta non mi peserà! anche se dopo l’esame andrò di nuovo dalla dietologa, voglio farmi abbassare le calorie o ci metterò anni per dimagrire un pò!

  1. Che bella questa rubrica Eva… sono sicura che darà a tutti tanti spunti interessanti. Anche perché mangiare sano e bene è importantissimo. E se c’è anche qualche caloria in meno ancora meglio!

    1. si verissimo! mi sembra solo tanto avere una dieta da 1800 calorie! al max se entro un mese non da frutto torno dalla dottoressa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.