Crea sito

Mozzarelle in carrozza light

Mozzarelle in carrozza light preparate da mio fratello Daniele e mia cognata Giulia una ricetta leggera gustosa, croccanti con il formaggio filante.

Mozzarelle in carrozza light

Mozzarelle in carrozza light

Difficoltà: facile 

Costo: basso 

Tempo:20/25 minuti circa 

Gruppo ricette: Antipasti 

Ingredienti per 4/6 persone: 

  • 1 confezione di pan carré 
  • 7 uova piccole
  • pangrattato
  • 3 mozzarelle circa (dipende dalla grandezza)
  • sale qb

Preparazione:

  1. In una ciotola sbattere l’uovo con il sale.
  2. Formare una specie di sandwich con al centro 2 fettine di mozzarella, bagnate i bordi interni con poco uovo sbattuto, così si sigilla bene.
  3. Passare il tutto nel pangrattato sigillando bene i bordi.
  4. Cuocere in forno preriscaldato per 10/15  minuti circa, facendo dorare ambo i lati, servire tiepidi, magari con della glassa all’aceto balsamico e verdure lesse con purè.
  5. Sarebbe meglio eliminare le croste, poi dipende anche dal gusto personale.
  6. Se volete fare una variante filante potete utilizzare il galbanino o l’emmental, o la mozzarella passita, così si evita la fuoriuscita dei liquidi.

La versione classica va fritta in abbondante olio caldo, ci sono tante versioni di cui quelle con la mozzarella di Bufala, che la preparano i campania, e quella con la mozzarella fiordilatte alla romana, a volte le preparo anche con il prosciutto cotto che è una specie di mozzarella in carrozza di rinforzo. Una versione originale? Provate ad aggiungere un filetto di alici o di acciuga all’interno del toast e il gusto vi stupirà.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.