MOUSSE DI COTECHINO E POLVERE DI TARALLI, ricetta del riciclo per riutilizzare il cotechino avanzato dalle feste, provalo è delizioso e cremoso.
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
Ingredienti per la mousse di cotechino e polvere di taralli:
- 500 gCotechino da cuocere
- 50 gTaralli
- Prezzemolo per decorare
Preparazione
Questa ricetta nasce da una vecchia ricetta di mousse solida allo zampone (qui la ricetta). Questa volta ho realizzato questo piatto senza aggiunta di lattosio. Quindi ho preparato una besciamella senza lattosio e… Scoprilo qui sotto.
Per prima cosa metti il cotechino con la confezione in acqua fredda, in una pentola alta.
Fallo bollire per 30 minuti. Scolalo, apri la confezione, facendo attenzione a non scottarti. Togli i liquidi e fai scendere il cotechino sopra al tagliere. Fai intiepidire e togli la pelle. Lascialo in caldo in un recipiente coperto sopra l’acqua calda che hai utilizzato per cuocerlo.
Nel frattempo prepara mezza dose di besciamella senza lattosio (qui la ricetta).
Nel boccale del Bimby versa 50 gr di taralli, aziona per 20 secondi velocità 6. Togli dal boccale e lavalo, ed asciugalo bene.
Versa nel boccale la besciamella con il cotechino a pezzettoni, frulla fino a velocità 8 per 15 secondi.
Versa in ciotole monoporzione, con una spolverata di taralli e decora con ciuffi di prezzemolo. Servi subito caldo.
Ti è piaciuta la ricetta della mousse di cotechino e polvere di taralli? Provala, aspetto di vedere la tua foto, la inserirò tra le foto dei fan.
Per i taralli potresti provare questa ricetta > Clicca qui <
Se non ti piacciono speziati puoi farne a meno. Altrimenti il peperoncino lascia un tocco in più.
Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * You tube * Pinterest*Instagram* Tiktok
Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.