Melanzane grigliate imbottite

Melanzane grigliate imbottite una ricetta sfiziosa e veramente delicata da provare assolutamente un piatto veloce adatto a chi ama gli ortaggi.

Melanzane grigliate imbottiteMelanzane grigliate imbottite

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo di preparazione: 20 minuti circa

Tempo di cottura: 15 minuti circa in forno

Tipo di cottura: mista

Gruppo ricette: Antipasto-vegetariano

Ingredienti per 6 melanzane imbottite:

  • 12 fette di melanzana spesse mezzo cm
  • 2/3 patate medie lesse e passate allo schiacciapate
  • asiago

Preparazione:

  1. Questa ricetta l’ho preparata ieri sera, mi era avanzato il composto del ripieno de rotolini di peperone, infatti avevo preparato più patate della dose che vi ho consigliato, (cosa che avevo previsto per preparare qualche ciuffetto di patate per mio fratello, tipo le patate duchessa, molto simili).
  2. Per prima cosa dovete grigliare le melanzane da ambo i lati, e farle raffreddare.
  3. Prendere il composto di patate, ovviamente descrivo come realizzarlo per chi non avesse letto la ricetta precedente:
  4. Sbucciare le patate lavarle e tagliarle a tocchetti, versarle in una pentola con acqua e portare ad ebollizione  salare e cuocere per quindi venti minuti circa, fino a che le patate diventano morbide, passarle calde allo schiacciapatate aggiungere due uova 2/3 cucchiai di parmigiano ed il  philadelphia amalgamare bene assaggiare di sale, lasciare riposare.
  5. Prendere una fetta di melanzana grigliata e adagiarla sopra la pirofila poggiare al centro due tocchetti di asiago, e una cucchiaiata abbondante di patate prendere una altra fetta di melanzana della stessa dimensione della base e pressarla bene sopra le patate come a formare una cupoletta, fare lo stesso procedimento per il resto delle melanzane, oleare leggermente e cuocere in forno a temperatura di 180° per 15 minuti, servire tiepido. 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Precedente Chiocciola di pane Successivo Scaloppine ai funghi

7 commenti su “Melanzane grigliate imbottite

    • incucinadaeva il said:

      grazie ne ho un’altra solo che la vorrei sistemare, anche perché ci sono anche patate vicino! in realtà l’ho pubblicata qualche giorno fa! va bene lo stesso?

    • incucinadaeva il said:

      ma come si fà? pensavo che bastava pubblicarla nel blog personale! mi puoi spiegare? grazieee!

Lascia un commento

*