Linguine al salmone

Linguine al salmone una ricetta gustosa adatta anche alla vigilia di capodanno se si resta a casa e non si vuole uscire un piatto semplice ma con gusto.

Linguine al salmone

Un piatto per il cenone della vigilia un piatto facile da preparare anche per chi è inesperta e soprattutto leggero ed invitante da poter accompagnare con un bel vino bianco o un rosè delicato. Inoltre potete fare un antipasto con i Bignè su salsa tonnata  e potete fare anche due primi uno per esempio potrebbe essere  fagottini ripieni con mazzancolle il secondo primo le lunguine al salmone e per secondo frittura di pesce. Oppure potete fare il rotolo di rucola e noci ma invece del prosciutto cotto potete utilizzare il salmone, infatti io lo proverò per domani e vi farò sapere.

Inoltre vi voglio fare gli auguri di Natale, grazie cari fan per avermi seguito per un anno intero e continuerò a pubblicare ricette facili e sfiziose apposta per voi! Vi auguro buone feste con questo mio piccolo lavoretto:

Santo Natale

Linguine al salmone 

Costo: basso

Tempo: 30/40 minuti circa

Gruppo ricette: Rubrica cibo e regioni- I contorni- Le verdure invernali

Ingredienti per 6:

  • 250 gr di salmone affumicato
  • 420/450 gr circa di linguine
  • olio etravergine di oliva
  • 1/2 cipolla
  • erba cipollina
  • 50 ml di vodka (io alla pesca)
  • sale qb

Preparazione Linguine al salmone:

  1. In una padella soffriggere la cipolla con 3/4 cucchiai di olio evo, unire il salmone tagliato precedentemente a cubetti e far cuocere per qualche minuti girando ogni tanto, sfumare con la vodka e far cuocere a fiamma bassa per qualche minuto, verso la fine spolverare di erba cipollina.
  2. Se utilizzate il salmone fresco dovete cuocere per almeno 15 minuti.
  3. Mettere a bollire l’acqua per la pasta quando bolle salare e cuocere la pasta quasi per il tempo indicato, ovvero scolare la pasta 3 minuti prima del dovuto e continuare la cottura in padella con il salmone e 1 mestolo di acqua di cottura dell pasta, così l’amido della pasta legherà con il sugo di salmone.
  4. Quando è pronta servire calda.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

12 Risposte a “Linguine al salmone”

    1. grazie Tina! mamma mia oggi ho mangiato troppoooo altro che buon Natale! ora mi verrà un mega mal di pancia ahahahah però era tutto buono!! e domani è anche il compleanno di mia sorella!

    1. sai mi era venuta in mente una ricetta che avevo mangiato in un pub però con le penne, ma mi sono detta visto che ho la vodka alla pesca variamo anche il formato! veramente sfizioso!

    1. fammi sapere se ti è piaciuto! se vuoi aggiungere un tocco più cremoso puoi unire poca salsa si pomodoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.