Latte e menta

Bibitone alla menta affogata nel latte cosa c’è di meglio per dissetarsi? Un bel bibitone alla menta affogata al latte. Gustatevi una bevanda fresca mentre aspettate la nuova ricetta!

Latte-e-menta

Latte e menta

Difficoltà: facile

Costo: basso Tempo: 5/7 minuti circa 
Gruppo ricette: cocktail e bibite 
Ingredienti per 1 persona: 

  • 150/200 ml di latte senza lattosio e freddissimo
  • 2 cucchiai di preparato di menta liquida (o sciroppo)
  • a piacere ghiaccio tritato (facoltativo, o latte freddo)

Attrezzatura: 

  • 1 bicchiere alto
  • 1 piattino
  • 1 ciotolina
  • 1 shaker o un bicchiere alto e largo

Preparazione: 

  1. Versa nello shaker 2/3 cucchiai di menta liquida, il latte e agita bene. Se non hai lo shaker unisci il  tutto in un bicchiere alto e largo e gira bene con il cucchiaio fino ad ottenere un colore uniforme.
  2. Prepara un piattino con poca ment, e una ciotolina con un po di latte e menta.
  3. Passare i bordi del bicchiere prima nel latte e poi nello zucchero così da creare l’effetto brina.
  4. Versare il latte e menta, servire freddissimo e se volete potete servire con del ghiaccio tritato. Inoltre se vi piace un pò alcolico potete unire un cucchiaio di anisetta, anche se personalmente lo preferisco semplice, è dissetante e rinfrescante, oggi faceva caldo e me ne sono bevuta u bel bicchierone! Quello della foto!
  5. Potete fare la stessa cosa con il latte di mandorle e passare prima il bordo del bicchiere nel latte e poi nella granella di mandorle. Oppure con il latte di cocco e poi passare il bordo del bicchiere sempre nel latte e poi nel cocco disidratato così da fare un effetto brinato.
  6. Ancora non soddisfatti? e se mescolate latte cocco e menta? mio fratello ancora più goloso ha mescolato latte e menta con il cacao o poi ha brinato il bicchiere con il cocco disidratato, doveva essere spettacolare visto che se l’è finito tutto senza nemmeno farmelo provare!

Latte-e-menta

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Latte e menta”

    1. certo prendi pure! mio padre ci preparava sempre menta e latte d’estate! anche se non intollerante al latte me ne bevo sempre un pò! che buono!

  1. davvero splendido aperitivo già inserito..ops magari non molto bene per le dimenzioni quando hai tempo passa e modificale a 650 così sarà perfetto bacio simmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.