Crea sito

Involtino magro alla prugna

Involtino magro alla prugna per il ricettario dietetico “da Lunedì a dieta” ho rifatto un piatto che avevo provato pochi giorni fa ovvero l’Involtino tacchino prugne e zenzero però ho provato ovviamente una ricetta dietetica, venite a vedere!

Involtino magro alla prugna

Ho provato a fare una ricetta light ed è venuta veramente buona, anche se questi giorni non sono riuscita sempre a seguire la dieta per problemi tecnici e non solo, però cerco sempre di mantenermi in forma, anche se non mi posso iscrivere in palestra, visto che non lavoro cerco di rendermi attiva, di uscire con le amiche e soprattutto fare fare e fare! E Lunedì sarò a Milano, ma poi vi racconterò cosa sono andata a fare! Sono stata invitata da…..e no è una sorpresa!Logo rubrica da Lunedì a dieta

Involtino magro alla prugna

Difficoltà: 40 minuti circa 

Gruppo ricette: I secondi – La carne

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 petti di pollo
  • 2 prugne
  • 1 pezzetto di emmental 
  • sale qb
  • poca acqua
  • farina di riso
 

Preparazione Involtino magro alla prugna:

  1. Lavare la prugna e tagliarla a cubetti.
  2.  Battere il petto di pollo. 
  3. Mettere un pezzetto di emmental e qualche pezzetto di prugna ad un lato della fettina ed arrotolare.
  4. Passare la fettina nella farina di riso e bloccare l’involtino con degli stuzzicadenti.
  5. Fare il secondo involtino.
  6. Mettere il resto della prugna in una padella antiaderente o meglio lavica, unire 1/2 tazza di acqua tiepida e far cuocere a recipiente coperto per 5 minuti.
  7. Unire gli involtini e “rosolare” ambo i lati.
  8. Continuare la cottura a recipiente coperto girando ogni tanto gli involtini.
  9. se vi piace potete aggiungere anche dello zenzero come nella ricetta originale, solo che va aggiunto a metà cottura.
  10. Salare verso la fine.
  11. Far ritirare i sughi poi mettere un pezzetto piccolo di emmental sopra all’involtino chiudere il coperchio e far sciogliere a recipiente chiuso, appena finito di cuocere l’involtino.
  12. Servire subito.

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e glutine e utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Involtino magro alla prugna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.