Insalata veloce

Insalata veloce un secondo piatto unico veloce pratico e facile da preparare adatto a studenti universitari che non sanno cucinare o hanno poco tempo. L’altro ieri avevo voglia di un pasto veloce ma gustoso come la mia insalata veloce! Semplice e gustosa da preparare anche appena tornati dal lavoro. Quando lavoravo e spesso dovevo pranzare durante la pausa pranzo nella sala mensa mi portavo spesso queste insalate, così risolvevo il pranzo in un piatto unico, oppure a volte prima di andare al lavoro mi preparavo in poco tempo una mega insalata spesso quando faceva molto caldo così almeno non mi veniva il classico abbiocco post pranzo.

Insalata veloce

Insalata veloce

Difficoltà: facile
Costo: basso
Tempo di preparazione: circa 15 minuti 
Gruppo ricette: Le insalatone
Ingredienti per 3 persone:

  • 2 würstel grandi
  • 200 gr di pomodoro insalataro
  • 50 gr di rucola
  • 200 gr di carota
  • 40 gr di olive verdi farcite al peperone
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale qb

Preparazione:

  1. Grigliare i würstel e tagliarli a fette spess, farli intiepidire.
  2. Spellare la carota con la mandolina lavarla e grattugiarla alla grattugia a trama larga.
  3. Lavare il pomodoro e tagliarlo a metà e poi a spicchi.
  4. Versare tutto insieme alla rucola, in un recipiente capiente salare e unire 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e mescolare, servire subito.

Se siete vegetariani o potete utilizzare il formaggio a cubetti, tipo la toma grigliata. Se siete vegani il tofu grigliato.

Queste insalate veloci possono variare in base ai gusti, ultimamente mi preparo insalate con carote grattugiate finocchio a tocchetti e pomodori pachino. A volte ci metto il mais al posto del finocchio, o l’insalata icerberg oppure rucola o meglio radicchio rosso tagliato sottilissimo. Una volta ho preparato su richiesta di un amico di famiglia un insalata con i crauti tagliati sottilissimi e messi a bagno con aceto anche se sinceramente non mi piacciono molto ma è una questione di gusti, ad esempio mio padre quando può ci mette anche i ravanelli, mia sorella invece dei wurstel ci mette il tonno, una mia amica le uova sode, diciamo che ciò che vi piace di più, insomma tutto fa brodo, basta non mischiare troppo sapori assurdi o cibi troppo acidi con formaggi altrimenti otterrete un sapore poco piacevole.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Insalata veloce”

  1. Complimenti per il blog! Peró una cosa te la devo chiedere: se mettessi nel mio blog una ricetta di un’insalata (cosa che ho fatto) non mi considererebbe nessuno, tu hai 34 Mi piace. Ma come fai? Ci vuole solo tempo? Bisogna avere il giusto SEO? Bisogna avere molti amici? Ho capito che cucinare bene, avere belle foto e belle descrizioni non basta per avere molte visite… Io sto faticando molto ma mi sa che sto andando nella direzione sbagliata…. Mi sapresti dare una dritta, per piacere? Grazie se avrai voglia di rispondermi!

    1. ciao Elisa, sinceramente io l’ho messa perché mi è piaciuta, non pensavo di avere tutti quei mi piace ahah! se non mi ci facevi far caso te nemmeno l’avevo notato! ho pochissimi amici, e non ho mai pubblicizzato troppo il mio blog con loro, perché loro amano mangiare e non cucinare:) comunque vero ci vuole tempo, io ho aperto ad agosto, e per un periodo ci ho lavorato molto per migliorare il mio blog, oltre a ricette complesse o particolari, a volte metto questo tipo di ricette per staccare un po, per far capire che anche i piatti semplici hanno il loro gusto e sapore. Tutte le persone che vengono nel mio blog vengono da sole, forse dipende dal Seo, o forse anche da quello che preparo non lo so. Prova a vedere anche gli altri blog a commentare a scambiarsi ricette con altre blogger, non saprei consigliarti più di tanto.

  2. eh si….ora si comincia con le belle insalatone…sono proprio l’ideale per la stagione estiva! belle colorate fresche e soprattutto sane!
    bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.