Insalata di cipolline per la rubrica light and tasty oggi si parla di cipolle scalogno o porro a voi cosa piace di più? Ho provato un insalata di cipolline semplice e veloce da preparare.


Insalata di cipolline
Oggi mi devo anche pesare! Non potete immaginare come sono emozionata! Ho ricominciato da poco la dieta bene ma da una settimana che sto veramente attenta addirittura ho installato un app sul cellulare che mi aiuta a vedere quante calorie immetto e quante ne brucio così da evitare lo sgarro. Queste ricettine aiutano molto, anche se personalmente non l’ho mangiata perché c’erano i funghi sott’olio, ma l’hanno mangiata i miei. Per me solo pomodorini ed erba cipollina peccato perché era molto invitante ed adoro questi piatti semplici, il guaio con un bel filoncino di pane anhaah. E che dire scoprite la mia nuova ricetta semplice semplice!
Difficoltà: facile
Tempo: circa 10 minuti
Gruppo ricette: I contorni rubrica – Light and tasty
Ingredienti per 4 persone:
- 15 pomodorini datterini
- 1/2 barattolo di cipolline sotto aceto
- olive verdi
- funghi sott’olio
- erba cipollina
- sale qb
Preparazione:
- Scolare bene le cipolline e le olive e lasciare il tutto in ammollo in acqua per togliere l’aceto per qualche minuto e poi scolarle.
- Scolare i funghi.
- Tagliare le olive ed i pomodori datterni a rondelle.
- Tagliare i funghi a metà.
- Unire il tutto e mescolare senza mettere l’olio perché ci sta l’olio in eccesso dei funghi che pur scolandoli non andrà via del tutto.
- Insaporire con poco sale ed erba cipollina e servire subito.
Le ricette delle mie amiche della rubrica light and tasty:
Yrma –A fiamma dolce: Confettura light di cipolle
Cinzia – Cinzia ai fornelli: Soufflè di cipolle
Tania – Cucina che ti passa: Risotto porri e fave
Carla Emilia – Un’arbanella di basilico : Stufatino di cipolline e lenticchie
Elena – Zibaldone culinario: Cipolline borretane all’arancia e cannella
Torna alla Home per vedere le ultime ricette.
Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page
Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.
Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **
Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!
Non ho mai amato molto le cipolline in passato ora le sto apprezzando sempre più! Ottima quest’insalata da provare!!un bacione
Un’insalata leggera e gustosa, brava Eva 🙂 un bacio
anche la app sul cellulare…tu sei mitica! Bella la tua insalata, ideale per i mesi estivi in arrivo…speriamo! bacione!
e si mi sono aggiornata! ahaah
Vero Eva, è buonissima e leggera, stuzzicante con quelle belle cipolline sott’aceto! E allora come è andata la dieta? Bacione
benissimo! continuo a dimagrire! 4 kg in una settimana. Ma non sono stata un attimo ferma…infatti ora mi sto riposando era eccessivo!
Le mie amate cipolline!!!!!!!!! da piccole le mangiavo sempre, sono deliziose in insalata infatti ne mangerei quantità industriali!!
bravissima tesoro anche per la dieta!
grazie carissima! è dura continuare specie se ora ci sta una laurea di mezzo e Pasqua! ma continuo! anche se ho fame ahaah