Infusione

Per la rubrica i termini della cucina italiana, parliamo dell’infusione, un metodo per ottenere liquidi aromatizzati. Avviene tramite l’estrazione di alcuni principi attivi.

Infusione

Infusione

L’infusione avviene mettendo gli aromi, frutta o te, a bagno nei liquidi affinché si insaporiscono lasciando effetti benefici.

  • In cucina l’infusione viene usata prevalentemente per te e tisane, o per far insaporire l’aceto o liquidi con piante aromatiche.
  • In erboristeria l’infusione viene utilizzata per estrarre i benefici di piante aromatiche, fiori o frutti. Utilizzati sia per curare che per trattamenti estetici naturali.

Come avviene l’infusione?

Si lavano bene le piante aromatiche o frutta. Si immergono in acqua calda o si fanno bollire (qui trovi la tisana al finocchio) per almeno 10 minuti  in base alle ricette.

Sinonimi: 

Oggi scopro le carte, ecco da dove parto per realizzare le mie illustrazioni! Che ne dici?

Infusione

Ti piace la rubrica? Ogni venerdì nel tardo pomeriggio nel blog!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.