Incorporare

Incorporare è un termine della cucina, vuol dire mescolare un composto ad una nuova sostanza in modo tale che formino un impasto omogeneo.


Incorporare

Termini della cucina italiana:  Incorporare

Il termine incorporare è riferito alla mescolanza di due ingredienti, o più ingredienti. Ad esempio quando unisci lo zucchero ai tuorli, oppure la farina ad un composto liquido o viceversa.

Per incorporare bene, devi unire man mano i due composti. Di solito si dice unire a filo, riferito soprattutto a composti liquidi. Oppure unire gradualmente, soprattutto quando si unisce un composto liquido ad un composto solido, per evitare che si formino grumi. Ci si aiuta con una frusta da cucina. In questo caso viene utilizzato il termine amalgamare che è un sinonimo. Con composti più solidi si utilizza il termine impastare.

Sinonimi: Amalgamare, assorbire, fondere, impastare, mescolare, mischiare, unire.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto ogni venerdì pomeriggio nel mio blog per il nuovo articolo!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.