Idea per crostatine

Idea per crostatine pratiche e facili da fare oggi niente ricetta ma solo consigli e idee utili per rendere felici i vostri bambini con poco e cibi naturali.

Idea per crostatine

Ero impegnata a cercare le ricette per il libro della mia tesi e ho provato queste, anche se poi alla fine non le ho utilizzate ma magari vi dò qualche idea utile per fare delle crostatine per i vostri bambini. In seguito troverete le foto della prima prova e della seconda prova con le descrizioni passo per passo.  Se volete le ricette ecco qui una ricetta per fare la pasta frolla. Qui la crostata intrecciata.

Dunque questa è facilissima da realizzare, basta fare un disco di pasta frolla e una striscia di pasta frolla larga almeno 2 cm e lunga tanto che la circonferenza del disco, anzi consiglio anche qualcosina in più. Bagni il bordo della disco con poco di albume d’uovo oppure con l’acqua tiepida e poi ma mano la premi contro il disco e con le mani come nella foto cerchi di dare la forma, puoi decidere una forma più grande o più piccola a seconda di come premi. Poi la puoi farcire e cuocere come una normale crostatina.

Idea per crostatine

Idea per crostatine

Ed ecco la versione che ho fatto come seconda prova.

Idea per crostatine

Questa invece è la più semplice, basta avere un coppa pasta rotondo ed una formina a piacere. Si creano due dischi (in questo caso io ho realizzato una pasta frolla marmorizzata, mischiando due colori di pasta senza unificare il colore, ma semplicemente stendendolo con il mattarello). Creare un foro con una formina a piacere nel secondo disco. Farcire il disco di base e poi mettere il “coperchio” spennellare con la marmellata i bordi e decorare con le scaglie di mandorle e cuocere. 

Crostatina

Ecco un’altro metodo molto carino e decorativo. Fare un disco molto più grande degli altri e coprire completamente lo stampo, poi con il cucchiaino creare delle decorazioni attorno alla forma. Farcire e cuocere.

Crostatina

Ed ecco la versione che ho fatto come seconda prova.

Crostatina

Questa è un po più difficile, praticamente dovete realizzare 3 striscioline lunghe almeno 30 cm e larghe 1,5/2 cm, le dovete far riposare 10 minuti in frigo e poi fare una treccia, bagnare i bordi con acqua tiepida o albume d’uovo e poi pressare la treccia fino ad adattarla ai bordi, se vi si vede la chiusura potete nasconderla con una rosellina di pasta.

Crostatina

Questa è facilissima! Basta avere degli stampi a forma di foglia e sovrapporli leggermente. Qui una ricetta di una crostata grande.

Crostatina

Questa anche è facilissima, basta un disco di pasta e fare dei tagli a distanza di 2 cm da loro, ma non fino in fondo. Poi riportare verso l’interno un bordo si ed uno no così alternate il tutto, e farcite con marmellata o cioccolato e cuocete.

Crostatina

 

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

9 Risposte a “Idea per crostatine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.