Hamburger vegetariano peperoni e pane

Hamburger vegetariano peperoni e pane un secondo light vergetariano, semplice da preparare ma di sicuro effetto. Mi sono meravigliata dal suo sapore, avevo preparato per mia madre i peperoni ripieni senza latticini visto che è intollerante, e mi era avanzata la farcia del peperone quindi ho optato per un hamburger diverso da solito.

Hamburger vegetariano peperoni e paneHamburger vegetariano peperoni e pane

Costo: basso

Tempo: 10/15 minuti circa

Gruppo ricette: I Secondi-Vegetariano

Ingredienti per due persone:

  • 1 fetta di pane raffermo
  • 20 g di peperone rosso
  • prezzemolo tritato
  • sale qb
  • 1 cucchiaio di parmigiano 30 mesi
  • poco olio evo

Preparazione Hamburger vegetariano peperoni e pane:

  1. Ammollare il pane con poca acqua e strizzarlo bene sbriciolarlo e versarlo in una ciotola unire il peperone rosso a cubetti ed il prezzemolo tritato salare ed unire un cucchiaio di parmigiano amalgamare bene (se volete potete unire anche un uovo, ma in questo caso dovete unire anche 1 cucchiaio abbondante di pangrattato).
  2. Scaldare una bistecchiera e nel frattempo preparare l’hamburger: personalmente ho una hamburghiera manuale, ma potete farli anche senza. Dividere in due l’impasto e pressarlo bene con le mani e inserirlo nel hamburghiera e pressare bene, se non l’avete potete mettere la monoporzione in una ciotola nella quale avrete messo un fondo di carta forno pressare bene e capovolgere e ripetete l’operazione anche dall’altro lato. Ora cuocere sulla bistecchiera (o una piastra) l’hamburger ambo i lati per circa 5/7 minuti per lato, finché non risulti dorato. Servire subito. Il sapore si accosta bene con pomodori ed origano leggermente irrorati di olio evo.

Ecco una foto dell’interno:

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

5 Risposte a “Hamburger vegetariano peperoni e pane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.