Crea sito

Gnocchi e gamberetti alla crema di zucchine

Gnocchi e gamberetti alla crema di zucchine primo piatto facile da preparare ed adatti sia per un pranzo che per una cena. Mi spiace solo che la foto non si vede bene ma appena posso la rifarò!

Gnocchi e gamberetti alla crema di zucchine

Gnocchi e gamberetti alla crema di zucchine

Difficoltà: facile 

Costo: medio/alto
Tempo: 30 minuti circa 
Gruppo ricette: Primi piatti 
Ingredienti per 6 persone:

  • 480 gr di gnocchi lunghi
  • 300 gr di zucchine
  • 250 gr di gamberetti sgusciati, surgelati
  • prezzemolo
  • 4 cucchiai olio di oliva extravergine
  • sale qb

Preparazione: 

  1. Lavare le zucchine e tagliarle a pezzettini molto piccoli.
  2. Scaldare la padella e aggiungere 4 cucchiai d’olio d’oliva extravergine, unire le zucchine e i gamberetti salare e cuocere a recipiente coperto per 20 minuti a fiamma bassa.
  3. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta e quando mancheranno 5/7 minuti buttate gli gnocchi nell’acqua salata e cuocere per i restanti minuti.
  4. Quando gli gnocchi e il condimento saranno cotti, unirli insieme in una padella e mantecare bene in modo uniforme e servire subito caldissimo, con una spolverata di prezzemolo tritato.
  5. Se volete potete spolverizzare con un po di parmigiano, personalmente mi è piaciuto moltissimo! Inoltre molto gradevole del peperoncino o meglio olio di peperoncino piccante, in quantità moderate.

In casa il cuoco del pesce è mio padre, nato a Pescara città di mare e tradizioni culinarie a base di pesce, in seguito aggiungerò ricette di mio padre, veramente squisite! Ovviamente ricette della tradizione Pescarese ed Abruzzese e non solo.

Nella ricetta abbiamo utilizzato gnocchi già pronti prodotti dalle nostre parti, però se avete tempo potete provare a farli voi in casa, di solito a casa mia li prepara mia madre o mia sorella io di rado perché sto ancora imparando, mi sono accostata da poco alla pasta fresca e mi piace prepararla e poi è meraviglioso cucinare per chi ti ama ed apprezza quello che cucini e ti fa pure i complimenti!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.