Gelato furbo alla fragola

GELATO FURBO ALLA FRAGOLA, velocissimo da preparare, un gelato veloce senza lattosio, con panna ed yogurt delattosati e fragole. Ricetta con e senza Bimby.
Un gelato facile, che puoi iniziare a preparare il giorno prima, lo mantechi al momento di servirlo.

Gelato veloce con fragola senza lattosio
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo8 Ore
  • Porzioni4 coppette
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gfragole
  • 200 mlpanna senza lattosio
  • 11/2yogurt bianco senza lattosio
  • 3 cucchiaizucchero a velo (Cucchiai rasi )

Preparazione del gelato furbo alla fragola con Bimby:

Da quando ho il Bimby, preparo spesso queste delizie alla frutta, perché mi velocizzano la preparazione. Provo tutte le combinazioni possibili perché amo tantissimo il gelato, quindi adatto il tutto alle mie intolleranze. Oggi ti lascio questa coppa golosissima!!!
  1. Gelato senza lattosio con fragole
  2. Lava bene le fragole e tagliale a rondelle di massimo 1 cm. Mettile ben distanziate in un contenitore basso con coperchio. Surgela le fragole.

    Nel frattempo versa la panna senza lattosio (o panna di soia) in un contenitore per il giacchio. Meglio se utilizzi un contenitore in silicone o morbido*.

    Fai la stessa cosa con lo yogurt.

    Fai riposare in congelatore 8 ore.

    Prendi le fragole e mettile nel boccale, unisci lo yogurt, la panna e 3 cucchiai rasi di zucchero a velo. Aziona per 20 secondi a velocità 8. Poi inserisci la spatola dal foro ed aziona per altri 20 secondi spatolando.

    Se è bello cremoso servi subito, altrimenti continua per qualche secondo.

    Se ti avanza puoi metterlo in un contenitore con coperchio, e quando lo utilizzi, toglilo almeno 10 minuti prima dal congelatore. Se fa molto caldo, bastano 5 minuti.

    *Se utilizzi il contenitore rigido del ghiaccio, si attacca la panna al contenitore. Quindi con un coltello affilato passa attorno ai bordi e poi solleva il pezzetto di panna.

Gelato furbo alla fragola senza Bimby:

  1. Prepara la frutta, lo yogurt e la panna, come descritto sopra. Ricorda solo di tagliare la frutta a pezzi più piccoli. Versala nel boccale del frullatore ed aziona fino a quando diventa cremoso.

Gelato alla fragola ed anacardi

Prova ad aggiungere degli anacardi al gelato, il risultato sarà strabiliante, Oppure prova la versione senza latte, con fragole e banana surgelate e mandorle o anacardi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.