Gelati alla frutta facilissimi

Gelati alla frutta facilissimi, ricette senza lattosio con frutta fresca, si preparano in poco tempo, e sono cremosissimi.
Gelati alla frutta facilissimi
Quando ero piccola amavo molto il gelato alla frutta, i miei gusti preferiti erano fragola e limone, ed anche il pistacchio, quest’ultimo è rimasto uno dei miei preferiti ed a breve lo rifarò senz’altro in versione senza lattosio.
I gelati originariamente si realizzavano di sola frutta, poi man mano è stato introdotto il latte, li rende più cremosi e golosi. Io utilizzo o il latte senza lattosio, oppure la panna vegetale. I miei gelati sono sempre molto veloci, quindi non utilizzo carruba o addensanti, perché si possono preparare al momento con l’aiuto del Bimby o di un mixer potente.
In questa raccolta inserirò man mano tutti i gelati a base di frutta o di sola frutta.
Mentre in questa raccolta troverai anche le granite > Clicca qui per scoprirle.

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.