Crea sito

Frappè alla crema di gelato

Frappè alla crema di gelato facile da preparare chiunque lo può fare non serve essere esperti con pochi ingredienti si può realizzare una crema delicata.

Frappè alla crema di gelatoFrappè alla crema di gelato

Difficoltà: facile 

Costo: basso

Tempo: 5/7 minuti 

Gruppo ricette: Cocktail e bibite 

Ingredienti per 4 persone 

  • 3/4 cucchiai di gelato gusto a scelta
  • 500 ml di latte
  • a scelta ghiaccio tritato

Attrezzatura:

  • frullatore
  • 4 coppette o 4 bicchieri

Preparazione: 

  1. Unire tutti gli ingredienti al frullatore elettrico, se volete aggiungere anche il ghiaccio, e frullare a massima potenza per 2 minuti circa.
  2. Versare immediatamente nelle coppette individuali, ed il gioco è fatto! Una bibita fresca e veloce!
  3. La bibita della foto l’ha preparata mio fratello Daniele, la ricetta fà parte di un mio vecchio ricettario! quando torna mio fratello aggiungerò anche la sua ricetta!!! con il quantitativo che ha utilizzato lui. Il gelato della foto è gelato alla nocciola e crema, vi consiglio il gelato alla frutta disseta di più! 
  4. Se utilizzate il gelato, volendo potete decorare con qualche foglia di menta!  
  5. Potete anche versare all’interno del frappè delle palline di gelato e un topping di cioccolato sopra con granella di nocciole una ricetta per super golosi ma che può diventare una piatto unico per un pranzo estivo specie quando fa molto caldo. Un’altra variante potete ottenerla mescolando il gelato con un topping al cacao così da avere un effetto più denso, oppure con la gassosa che andrà a formare dei cristalli all’interno, stessa cosa la potete fare con il gelato se volete formare dei cristalli potete versare sulle palline di gelato la gassosa oppure dell’acqua molto frizzate ma non otterrete lo stesso risultato. Non avete del gelato? O ve lo fate da voi, oppure potete utilizzare anche un sorbetto fatto in casa meglio se di limone o anguria così da dare un tocco più fresco.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.