Formaggio di riso cremoso al curry

Formaggio di riso cremoso al curry ricetta di formaggio senza glutine ne lattosio, facile da preparare e soprattutto non costosissimo, e personalizzabile. A giorni pubblicherò la ricetta con l’utilizzo di questa salsa, siete curiosi? Allora non perdete le mie nuove ricette! E a giorni anche una ricetta tunisina!

Formaggio di riso cremoso al curry.

Formaggio di riso cremoso al curryFormaggio di riso cremoso al curry.

Tempo: 15 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – no glutine – lo lattosio

Difficoltà: facile

 Ingredienti: 

  • 2 bicchieri di latte di riso (circa 500 ml)
  • 4 cucchiai di farina di riso
  • 1 confezione di panna di riso
  • 2 cucchiai rasi di curry (o meno dipende dai gusti)
  • sale qb

Preparazione del formaggio di riso cremoso al curry:

  1. In una casseruola mescolare la farina ed il curry.
  2. Unire a filo il latte di riso girando il tutto fino a che otterrete una crema densa, una volta ottenuta la crema potete unire il resto del latte di riso.
  3. Portare sul fuoco e mescolare fino a bollore.
  4. Unire la panna di riso (o panna vegetale) e mescolare per qualche minuto.
  5. Lasciare raffreddare.
  6. Potete utilizzare questo formaggio di riso spalmabile per tartine, canapes, oppure mangiato semplicemente sul pane. Personalmente ho pensato di provare a fare il risotto con questo formaggio. Mi piace anche servito con carote e finocchi tagliati a tronchetti, come aperitivo, magari accompagnato da qualche oliva.
  7. Potete insaporire anche con erba cipollina, oppure con aglio granulare, dipende dai gusti.
  8. Personalmente questo formaggio l’ho utilizzato come accompagnamento di polpette vegetariane di zucchina, e da spalmare su pane di riso come secondo, poi dipende dai vostri gusti, a breve la ricetta delle polpette vegetariane, spero che vi piacciano. Potete utilizzare la salsa di formaggio anche per fare delle omelette per chi è intollerante al lattosio, al posto del formaggio insieme ai funghi.

Formaggio di riso cremoso al curry.

Formaggio di riso cremoso al curry

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, bool given in /membri/incucinadaeva/incucinadaeva/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1540

Warning: array_flip() expects parameter 1 to be array, bool given in /membri/incucinadaeva/incucinadaeva/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1544

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /membri/incucinadaeva/incucinadaeva/wp-content/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/wp_subscribe_reloaded.php on line 1547

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.