Fiori di zucchina ripieni di patate e piselli

Fiori di zucchina ripieni di patate e piselli una ricetta delicata e non difficilissima da preparare bastano pochi ingredienti èper un’antipasto sfizioso.

Fiori di zucchina ripieni di patate e piselli

Fiori di zucchina ripieni di patate e piselli

Avete già visto la mia nuova video ricetta? Se no andate a vederla:

Difficoltà: facile/media

Tempo: 15/20 minuti circa

Gruppo ricette: I primi piatti – vegetariano

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fiori di zucchina
  • 300 gr circa di patata lessa ancora calda
  • circa 40/50 ml di latte
  • parmigiano a piacere
  • 125 gr di piselli lessati
  • olio di oliva extravergine
  • sale qb

Preparazione dei fiori di zucchina ripieni di patate e piselli:

  1. Lavare i fiori di zucca e togliere il pistillo interno, e farli sgocciolare.
  2. Preparare un purè con la patata ancora calda, schiacciandola bene, unire il latte e man mano il latte caldo fino ad ottenere un composto non troppo liquido, ma abbastanza denso (dipende anche dalla qualità della patata, se è farinosa serve poco più latte, altrimenti utilizzate una busta di purè in polvere).
  3. Insaporire con sale e parmigiano a piacere, se volete anche un poco di burro e mescolare fino ad assorbimento.
  4. Unire i piselli ridotti in purea con l’aiuto del mixer e mescolare bene.
  5. Farcire i fiori di zucca con questo composto e chiudere bene il fiore, vi potreste aiutare anche con un filo di erba cipollina se l’avete.
  6. Scaldare una padella antiaderente con un filo di olio e cuocere i fiori di zucchina ambo i lati per qualche minuto, girare una volta sola con l’aiuto di una paletta altrimenti si sfaldano.
  7. Se vi piacciono filanti potete aggiungere all’interno, un cubetto di mozzarella appassita o altro formaggio a pasta filante.
  8. Servire appena si intiepidiscono.

  9. Potete utilizzare anche una farcia differente, invece dei piselli potete utilizzare zucchine in purea oppure invece delle patate potete utilizzare del prosciutto cotto ridotto e del formaggio a pasta filante tritati non troppo finemente.

Fiori di zucchina ripieni di patate e piselli1 Fiori di zucchina ripieni di patate e piselli3

Fiori di zucchina ripieni di patate e piselli

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e glutine e utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

4 Risposte a “Fiori di zucchina ripieni di patate e piselli”

  1. da provare visto che adoro i fiori di zucca ma li ho sempre mangiati con il classico ripieno di formaggio o al massimo di alici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.