Finta apple pie mele cioccolato

Finta apple pie mele cioccolato un dolce tra l’invenzione e le mie classiche modifiche, amo fare delle varianti e questa variante era molto dolce,di solito non amo i dolci dolcissimi però non era male.

Finta apple pie mele cioccolatoFinta apple pie mele cioccolatoFinta apple pie mele cioccolato

 

Difficoltà: facile 

Costo: basso
Tempo: 1 ora circa 
Gruppo ricette: I dolci

 

Ingredienti per 10 polpette:

per la farcia:

  • 5/6 mele
  • 50 gr di zucchero

per la pasta:

  • 250 gr di farina 00
  • 165 gr di burro freddo
  • 100 gr di zucchero+ una spolverata sul dolce
  • 1 tazzina di cioccolata fatta in casa (sotto la ricetta)

Preparazione:

  1. Tagliare a tocchetti le mele ed unire lo zucchero.
  2. In una terrina unire la farina il burro freddo a tocchetti lo zucchero e la cioccolata, impastare velocemente in una terrina, poi versare sul piano di lavoro ed impastare fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
  3. Dividere il composto in due parti di cui una parte sarà più piccola.
  4. Stendere la parte più grande con il quale foderare una pirofila precedentemente imburrata ed infarinata, versare all’interno le mele, e richiudere con la pasta, spolverare con lo zucchero a velo e infornare per 40/50 minuti circa a 180°.
  5. Ho fatto delle variazioni della classica apple pie perché non avevo internet a disposizione ed avevo tutti i libri di cucina a casa, quindi ho sperimentato un nuovo dolce, almeno ho cercato di spolverare un po’ la memoria, ma di solito tutte le ricette che provo o che sperimento me le devo scrivere o mi scordo la procedura! mamma mia ultimamente ho la memoria di un bradipo! Se provate la ricetta fatemi sapere che ne pensate, era dolce e friabile, leggermente diversa dalla classica apple pie, ma era delicata e profumata, purtroppo non avevo la cannella, era il tocco di classe che mancava.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

8 Risposte a “Finta apple pie mele cioccolato”

    1. grazieeeee se la provi fammi sapere!!cmq attenzione alla pasta si dovrebbe far riposare per evitare che si spacchi, altrimenti manipolare con sotto un foglio di carta forno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.