Fettine panatine ricetta gluten free

Fettine panatine ricetta gluten free ieri sera è venuta a cena la ragazza di mio fratello che è celiaca, e non sapevo cosa preparare, volevo fare delle semplici cotolette, ma non avevo la farina adatta quindi mi sono adattata io, ed il risultato è stato gustoso! Attualmente mi sto molto avvicinando al mondo dei celiaci, e sinceramente quando mangio cibi senza farina anche io sto molto meglio, perché se ne possono mangiare di più e specialmente la farina di riso da un sapore veramente buono, l’adoro e piace anche a mio fratello.

Fettine panatine ricetta gluten freeFettine panatine ricetta gluten free

Costo: basso

Tempo: 20 minuti circa

Gruppo ricette: I Dolci

Ingredienti per 6 persone:

  • 6 petti di pollo da 120 gr l’uno
  • 4 patate circa (dipende dalla grandezza non le ho pesate)
  • olio extravergine di oliva
  • rosmarino
  • sale qb

 Preparazione:

  1. Lavare bene i petti di pollo, e scolarli, nel frattempo grattugiare a trama grande le patate, pressare bene le patate con le mani ambo i lati, scaldare una padella grande o meglio il testo della piada, e versare 2 cucchiai circa di olio evo.
  2. Mettere tre fettine per volta e sicuramente dovrete rimettere un po di patate sopra la fettina pressandole, salare e spolverare di rosmarino a pezzettini, (se usate quello secco metterne di meno altrimenti vengono troppo saporite), e fare cucinare ambo i lati per 5 minuti circa girarle solo quando vedrete la crosticina dorata sotto, altrimenti si staccano le patate.
  3. Servire calde.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Fettine panatine ricetta gluten free”

    1. le ho sempre viste con le patatine in busta, ma sinceramente preferisco cibi freschi se posso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.