E’ arrivato il libro la pizza è ottima

E’ arrivato il libro la pizza è ottima veramente delicata e leggera da provare assolutamente. La pizza viene ottima.

E’ arrivato il libro la pizza è ottima

Ecco il libro pronto per essere utilizzato!

Carissime finalmente è arrivato il libro di Sonia! firmato da Sonia in persona!  La grafica è molto semplice ed efficace, raffinata, vicina sia ai giovani che le persone più adulte. Sono  molto soddisfatta del mio acquisto e vi consiglio di compralo! non può mancare nelle nostre cucine il vadevacum della cucina italiana, oltre a ricette sfiziose ed innovative. Inoltre ho acquistato il libro su Eprice, come consigliato nel sito giallo zafferano. Sono stati veloci e precisi, mi spiace solo per la confezione che è semplicemente un foglio trasparente per imballi. Ma per il resto soddisfattissima!

Questa sera ho provato una delle ricette, ovvero la pizza. Mi spiace solo che non avevo il lievito di birra quindi ho utilizzato 2 bustine di lievito in polvere comprati a Lidl, che sinceramente lo trovo meglio del lievito in cubetti, le pizze e le focacce vengono super con questo tipo di lievito, (marca: Belbake – Yeast). Di solito la mia pizza non è male, anzi è sempre piaciuta a tutti, ma adoro provare altre ricette. Tornando a noi, la pizza è stata super veramente sublime, nonostante la piccola modifica-Trovate la ricetta a pagina 264, oppure trovate la ricetta qui: http://ricette.giallozafferano.it/Impasto-per-pizza.html

Con 1 kg di farina ho preparato 4 pizze di cui una con la lecchiera del forno.

Ecco le foto: (manca solo la foto della pizza rossa e scamorza)

Prosciutto grana e scamorza passita (per la base)

Una rivisitazione della pizza capricciosa, poiché non avevo i funghi e le olive nere.

La pizza della “mamma di Enrico”, ricetta che mi ha fatto provare per la prima volta Enrico, un amico di mio fratello. Sua madre fa questa pizza magnifica, la base è composta da tonno sbriciolato e panna da cucina, con un pizzico di sale, si mescola  tutto e si farcisce la pizza.

Ecco un’altra foto di una pizza che ho provato ieri: fondo di scamorza passita con zucchine grigliate ed un filo d’olio d’oliva, peccato che non avevo il basilico o ci stava d’incanto!

Inoltre ho provato anche melanzane grigliate con pomodoro, e focaccia crescenza e pomodoro fresco tagliato a rondelle sottili.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

8 Risposte a “E’ arrivato il libro la pizza è ottima”

  1. Ciao , ho ordinato pure io il libro , posso sapere come usi il lievito Belbake ? sono curiosissima … ho trovato tante recensioni positive ma non trovo nessuna ricetta che lo spieghi …. grazie in anticipo

    1. lo sciolgo come se fosse un lievito in cubetti, lo metto in 1/2 bicchiere d’acqua tiepida e lo sciolgo con il cucchiaino. Mai nel latte, xi ho provato viene male, non lievita.

    1. a rivedere queste foto mi è venuta fameeee! mannaggia! sto da 2 settimane a minestrina, appena ricomincio a mangiare mi rifà male lo stomaco! uff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.