Crostata di pesche sciroppate

Crostata di pesche sciroppate ricetta di crostata a base di pasta frolla e frutta sciroppata, semplice da fare ed economica.

Questa è la ricetta di Adele, l’ha inviata a Francesca e l’ha passata a me, con questa ricetta partecipa al nostro contest

Crostata di pesche sciroppateCrostata di pesche sciroppate

Ingredienti per la frolla morbida:

  • 350 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di burro
  • 3 tuorli d’uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito

Per farcire:

  • Pesche sciroppate ( le mie sono fatte in casa)
  • Marmellata di pesche

Preparazione:

  1. In una ciotola spezzettare il burro aggiungere lo zucchero, il pizzico di sale, le uova e la farina setacciata insieme al lievito, lavorarlo e formare una palla che faremo riposare in frigo almeno mezz’ora.
  2. Trascorso il tempo stendiamo la frolla in una teglia di 30 cm di diametro a alla base mettiamo un velo di marmellata di pesche, sarà la base dove adagiare le fettine di pesche sciroppate sistemandole a raggiera.
  3. Decoriamo la crostata con i classici bastoncini di frolla o con le formine dei biscotti sbizzarritevi come più vi piace, io ho messo dei fiori.
  4. Inforniamo a 180° per 30 minuti o fino a quando non sarà dorata.
  5. Una volta sfornata, facciamo riscaldare nel microonde due cucchiai di marmellata di pesche e lucidiamo la crostata con un pennello da cucina.

Questa è la ricetta di Adele, l’ha inviata a Francesca e l’ha passata a me, con questa ricetta partecipa al nostro contest:

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.