Crocchette di cous cous olive nere cetriolo e pomodoro

Le crocchette di cous cous olive nere cetriolo e pomodoro diciamo che è una ricetta del riciclo! non avevo mai mangiato cous cous, e non so nemmeno come si prepara, mio fratello ne aveva preparato in quantità industriale.

Crocchette di cous cous olive nere cetriolo e pomodoro

Crocchette di cous cous olive nere cetriolo e pomodoro

Difficoltà: facile – media

Tempo: 20/30 minuti

Preparazione:

  1. Al cous cous già cotto sono stati uniti i cetrioli, pomodori tagliati a piccoli pezzi ed olive nere, un uovo il pangrattato ed il parmigiano.
  2. La mozzarella a pezzetti, mescolando tutto assieme sono state realizzate delle crocchette passate prima nella farina poi uovo e pangrattato.
  3. Fritte in abbondante olio caldo e ben scolate.

Devo essere sincera erano molto meglio! Ma ora sono curiosa e cercherò ricette sul cous cous! Del resto non è un piatto della nostra tradizione magari non lo prepariamo bene, devo dire che pensavo che fosse come l’orzo o altro, mi ispirava, ma se lo riprovo e viene ancora così sicuramente non lo rifarò di certo! Eppure mio fratello non è la prima volta che lo prepara, quindi vuol dire che lo riesco a mangiare solo pasticciato!

Ecco come l’ha fatto mio fratello, anche se io ci ho aggiunto pollo al curry, non era male come si attaccava il cous cous al pollo, infatti mi ha fatto venire voglia di fare cotolette impanate al cous cous!

Crocchette di cous cous olive nere cetriolo e pomodoro

Ed ogni volta che lo dico mi viene da ridere perché mi viene in mente il film di Checco Zalone “Che bella giornata”, quando prende il cous cous e lo da alle papere ahahahh be fatevi una risata: qui il video.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

8 Risposte a “Crocchette di cous cous olive nere cetriolo e pomodoro”

  1. Ah però alla faccia della ricetta del riciclo! Io il cous cous lo mangio spesso però lo faccio come l’insalata di riso (quindi usando il condiriso ma senza maionese) ed è buonissimo.
    Invece devo proprio provare queste tue polpette Eva cara!!
    un bacioneee

  2. Io non sono una grande estimatrice dei primi freddi e quindi mangio caldo anche il cous cous. L’ho mangiato pochissime volte, sempre con pezzetti di pollo alla griglia e qualche verdura e devo dire che non mi è disoiaciuto.
    Queste crocchette sono una valida alternativa per riciclare il cous cous avanzato (dai, non diciamo non gradito!! 😉 ).
    Un abbraccio.

  3. mi piace la tua idea delle crocchette, modo alternativo di usarlo…e Checco mi fa morire, ogni volta che mangiamo le cozze mio figlio ricorda l’aneddoto del film con i terroristi in bagno…. bacioni

    1. diciamo che a crocchette mi è piaciuto…ma col pesto mi sembra eccessivo come sapore, magari è buono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.