Crea sito

Croccante di muesli

Croccante di muesli la mia nuova ricetta della ribrica light and tasty una ricetta di croccante al muesli e facile veloce e buona e soprattutto golosa. E si oggi sfatiamo un poco il light, perché stare a dieta non vuol dire per forza eliminare tutto. Al controllo della dietologa nutrizionista biologa, (che premetto sono dimagrita 5 kg e si spera finalmente una dieta adeguata a tutti i miei problemi di intolleranze..) mi ha detto che ogni tanto se si sgarra ci può stare altrimenti la dieta non la si continua, in effetti ho sgarrato un poco… Però ci sta da dire che un bocconcino di questo croccante al volo quando si è al lavoro può dare una bella carica di energia, specie se non si può staccare. 

Croccante di muesli

light nuovo

Croccante di muesli

Difficoltà: facile

Tempo: circa 7 minuti

Gruppo ricette: I dolci per la colazione o spuntino

Ingredienti:

  • 6 cucchiai di zucchero di canna
  • 3 cucchiai di acqua 
  • 4 cucchiai di muesli con il cioccolato e frutta secca

Preparazione Croccante di muesli:

  1. Unire lo zucchero e l’acqua e mescolare.
  2. Versare in una casseruola e portare sul fuoco girando di continuo.
  3. Quando inizia a caramellare, quindi diventa di colore ambrato, unire il muesli, e mescolare per pochissimo.
  4. Versare su carta forno a piccoli quantitativi e far solidificare.

Potete fare la stessa cosa per fare le barrette ma  sicuramente saranno molto compatte invece queste dosi vanno bene per uno spuntino, personalmente mi sono usciti 4 pezzetti uguali anche se li ho posizionati uno sopra l’altro e non sembra, vi assicuro erano abbastanza dolci quindi se siete a dieta deve essere proprio un diversivo in un momento nel quale non potete mangiare altro e solo un bocconcino e bevete molta acqua.

Croccante di muesli

Ed ecco le meraviglie delle nostre amiche, andiamo a vedere?

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

6 Risposte a “Croccante di muesli”

  1. E’ vero, anche in dieta ci si può concedere qualche sgarro…se poi è così goloso ci regala anche un bello slancio al morale 😛
    Buona settimana Eva e a presto <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.