Croccante di muesli la mia nuova ricetta della ribrica light and tasty una ricetta di croccante al muesli e facile veloce e buona e soprattutto golosa. E si oggi sfatiamo un poco il light, perché stare a dieta non vuol dire per forza eliminare tutto. Al controllo della dietologa nutrizionista biologa, (che premetto sono dimagrita 5 kg e si spera finalmente una dieta adeguata a tutti i miei problemi di intolleranze..) mi ha detto che ogni tanto se si sgarra ci può stare altrimenti la dieta non la si continua, in effetti ho sgarrato un poco… Però ci sta da dire che un bocconcino di questo croccante al volo quando si è al lavoro può dare una bella carica di energia, specie se non si può staccare.
Croccante di muesli
Difficoltà: facile
Tempo: circa 7 minuti
Gruppo ricette: I dolci per la colazione o spuntino
Ingredienti:
- 6 cucchiai di zucchero di canna
- 3 cucchiai di acqua
- 4 cucchiai di muesli con il cioccolato e frutta secca
Preparazione Croccante di muesli:
- Unire lo zucchero e l’acqua e mescolare.
- Versare in una casseruola e portare sul fuoco girando di continuo.
- Quando inizia a caramellare, quindi diventa di colore ambrato, unire il muesli, e mescolare per pochissimo.
- Versare su carta forno a piccoli quantitativi e far solidificare.
Potete fare la stessa cosa per fare le barrette ma sicuramente saranno molto compatte invece queste dosi vanno bene per uno spuntino, personalmente mi sono usciti 4 pezzetti uguali anche se li ho posizionati uno sopra l’altro e non sembra, vi assicuro erano abbastanza dolci quindi se siete a dieta deve essere proprio un diversivo in un momento nel quale non potete mangiare altro e solo un bocconcino e bevete molta acqua.
Ed ecco le meraviglie delle nostre amiche, andiamo a vedere?
Torna alla Home per vedere le ultime ricette.
Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page
Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.
Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **
Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!
E’ vero, anche in dieta ci si può concedere qualche sgarro…se poi è così goloso ci regala anche un bello slancio al morale 😛
Buona settimana Eva e a presto <3
E si verissimo! Anche se questi giorni ho sgarrato molto, quindi mi devo rimettere in riga!
Io lo sgranocchierei subito tutto 🙂
Buona settimana
AHhah grazie Daniela
E’ proprio golosissimo, Eva, grazie per la ricetta. Un abbraccio a presto
Grazie Carla Emilia, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti