Crepes all’acqua con zucchina radicchio

Crepes all’acqua con zucchina radicchio una ricetta di crepes all’acqua veloce leggera e facile da preparare con pochissimi ingredienti e poco tempo.

Crepes all'acqua con zucchina radicchio Crepes all'acqua con zucchina radicchioCrepes all’acqua con zucchina radicchio

Difficoltà: facile

Tempo: circa 25 minuti + 15 di cottura in forno

Ingredienti per 4 crepes:

  • 2 cucchiai abbondanti di farina (circa 60 gr)
  • 150 ml di acqua
  • 1 uovo
  • olio extravergine di oliva
  • 200 gr di zucchina
  • 100 gr di radicchio
  • 40 gr di cipolla rossa di Tropea
  • qualche fettina di formaggio a pasta filante
  • sale qb

Preparazione Crepes all’acqua con zucchina radicchio:

  1. In una ciotola unire l’uovo e la farina e mescolare e gradualmente aggiungere l’acqua, mescolando con l’aiuto di una frusta da cucina, continuare fino ad avere un composto omogeneo liscio e non troppo fluido. Se invece occorre aggiungere altra acqua. Molto dipende dal tipo di farina alcune farine assorbono meno acqua altre di più.
  2. Scaldare un padellino oleato e versare circa mezzo mestolo, cuocere ambo i lati e far riposare.
  3. Nel frattempo soffriggere la cipolla con un filo di olio, unire il radicchio e poca acqua e cuocere per 10 minuti. 
  4. Unire la zucchina tagliata a pezzettoni e cuocere per circa 10 minuti a recipiente coperto.
  5. Prendere una crepes farcirla con il composto di radicchio e zucchina ed un pezzetto di formaggio a pasta filante, chiudere a metà, adagiarla sopra una lecchiera con un foglio di carta forno. Mettere sopra alle crepes una fettina di formaggio.
  6. Cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a 180°.
  7. Servire sia calde che tiepide.

Nel blog troverete tante altre ricette di crepes basta andare in cerca e scrivere crepes oppure direttamente l’ingrediente ecc  e cliccare invia, altrimenti se state sul pc potete andare anche dal menù a tendina a destra e cercare la voce, o dal telefonino se avete attivato il tema per cellulari, altrimenti ricerca sempre con la lente di ingrandimento. Che dire ognuno il suo primo piatto! E non solo troverete anche ricette a base di formaggio uova, vegetariano e tant’altro!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.