Crema di pistacchio dolce

Crema pistacchio dolce una ricetta facile da preparare da usare come base per dolci e crostate. Potete fare anche una variante con il cioccolato bianco. Con questa crema ho realizzato un dolce molto delicato, ma la ricetta ve la posto domani, vi lascio un po’ in suspance così domani la vediamo insieme! Che ne dite? Del resto non sono giorni molto positivi e costruttivi, devo pure impegnarmi ed il mio blog mi aiuta molto in questo. Come per la Coscienza di Zeno, che a Zeno fu indicato di scrivere un diario sulla sua vita, io scrivo nel mio blog, è un modo espressivo per farsi conoscere e condividere esperienze con gli altri. Il mio blog è nato per questo e spero che sia di vostro gradimento, attendo vostri commenti!

Crema pistacchio dolce

Crema pistacchio dolce

Crema pistacchio dolce

Difficoltà: facile

Tempo: circa 25 minuti

Gruppo ricette: I dolci

Ingredienti per 4 persone:

  • 100 gr di pistacchio non salato in granella  
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di olio Dante
  • 130 gr di latte condensato
  • 1 cucchiaio di aroma liquido alla vaniglia

  Preparazione:

  1. Unire lo zucchero e la granella di pistacchi (potete anche utilizzare i pistacchi non salati interi.
  2. Azionare il mixer per qualche secondo.
  3. Unire metà dell’olio ed azionare per poco.
  4. Unire il latte condensato e frullare ancora e mano mano unire l’olio restante e l’aroma alla vaniglia e frullare fino ad ottenere una crema densa.
  5. La ricetta originale prevedeva anche la leticina di soia, ma io sono intollerante e non l’ho usata ma ho aggiunto l’aroma alla vaniglia. (qui la ricetta da cui ho preso spunto). Probabilmente se aggiungete la leticina di soia la crema vi diventa più liscia.
  6. Al posto dell’olio potete utilizzare anche 100 gr di cioccolata bianca fusa a bagno maria ed unita al composto ancora tiepida. 

 Crema pistacchio dolce

Logo_Foodblogger

Crema pistacchio dolce

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.