Crea sito

Cheesecake con panna ed yogurt

CHEESECAKE CON PANNA ED YOGURT bianco un dolce delicato e facile da realizzare con pochi ingredienti otterrete un dolce goloso.

Un dolce meraviglioso preparato da mia sorella domenica, veramente buono.  Magari ci si deve lavorare con un po’ di pratica per la decorazione, ma era così buono che lo dovrò riprovare, ma voglio condividere con voi questa delizia. Quando lo rifarò io vi darò le dosi corrette, ora vi posto solo l’idea del dolce. 

Chesecake cioccolatoso con frosting panna yogurt bianco 

Cheesecake con panna ed yogurt 

Difficoltà: facile/media

Tempo: 15/20 minuti circa

Ingredienti:

  • biscotti secchi circa 200 gr
  • burro 50 gr
  • cioccolato fondente 100/150 gr circa
  • panna da montare 1 confezione piccola
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 1 yogurt bianco

Preparazione:

Trita grossolanamente i biscotti e fai una base come per un cheesecake con il burro fuso.

Puoi tritare dei biscotti più finemente e solo la parte esterna grossolanamente per fare la decorazione.

Fai sciogliere del cioccolato fondente, unisci parte dei biscotti, lascia raffreddare. Versare il tutto sulla base e lasciare raffreddare in congelatore.

Monta a neve la panna con yogurt bianco con 2 cucchiai di zucchero a velo.

Prendi la base dal congelatore e decorare.

Ti assicuro che panna ed yogurt mescolati insieme sono spettacolari, un sapore delicatissimo.

Un consiglio: Puoi foderare una tortiera con prima la carta argentata e poi la pellicola trasparente in modo tale da poter sollevare la torta ed adagiarla su un piatto. Questo ti servirà per sollevare il dolce, senza romperlo, soprattutto se non hai una tortiera apribile. Aiutati con una spatola o un coltello a lama grande messo tra dolce e la pellicola e la torta.Fai scivolare il tutto su un piatto di portata. Lo faccio sempre, perché mi si è rovinata la tortiera apribile, invece mia sorella ha messo sotto la carta forno.

Che dire la mia sorellina ogni tanto tira fuori certe delizie, purtroppo preparata in fretta, ma la volevo omaggiare di questo dolce delizioso. Sicuramente riproverò a farlo insieme a lei in modo tale da creare un dolce buono e bello, anche perché mi è piaciuto talmente tanto che lo devo rifare assolutamente. Del resto bastano pochi ingredienti, magari si possono fare delle varianti, io metterei una base di mou sopra la cioccolata. 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * Google * You tube * Pinterest*Instagram*  

10 Risposte a “Cheesecake con panna ed yogurt”

    1. era ottima! un po’ difficile da tagliare perché appena tolta dal congelatore….non abbiamo resistito, era troppo invitante! però se si fa riposare 20 minuti fuori prima di mangiare è morbida, infatti mi sono lasciata un pezzetto fuori per mangiarlo dopo era buonissimissima

    1. 🙂 grazie, ma per un po’ sarò assente, devo studiare e controllerò solo la pagina…se la fai fammi sapere, era ottima! mia sorella quando inventa fa dei dolci buonissimi!

    1. si velocissimo! pensa che l’ha fatto mentre studiava, si è fermata una decina di minuti massimo 15!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.