Crea sito

Cheesecake alla mela verde

Cheesecake alla mela verde un dolce al cucchiaio dal sapore fresco e delicato, facile da realizzare e veloce da preparare anche per principianti.

Con questa ricetta ho partecipato al concorso phialdelphia, ma non sono entrata in finale, ma ne sono comunque felice, ho sperimentato una nuova ricetta di mia invenzione! A breve inserirò la ricetta.

Non sono in finale ma almeno gioisco per il terzo posto al contest “la fragola vien mangiando” di L’amore in cucina. Sono arrivata terza, ed è il primo contest che vinco! sono molto felice!

Cheesecake alla mela verdeCheesecake alla mela verde

 

Difficoltà: bassa/media

Costo: basso/medio

Tempo: 25 minuti di preparazione e 2 ore circa di riposo in frigo

Gruppo ricette: Concorso philadelphia –  dolce

Ingredienti per due persone:

per la base:

  • 4 biscotti tipo digestive
  • 50 gr di burro fuso
per la crema alla mela verde:
  • 200 gr di philadelphia yo
  • 1/4 di mela verde
  • 2 fogli di colla di pesce
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • 100 ml di succo alla mela verde
per il gelèe:
  • 100 ml di succo alla mela verde
  • 2 fogli di gelatina
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna

Preparazione:

  1. per la base: sbriciolare i biscotti ed unire il burro precedentemente fuso e amalgamare bene. In due coppette monoporzione creare la base di biscotto e lasciare riposare.
  2. per il gelèe: Sciogliere 2 fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi in acqua, in un pentolino scaldare il succo di mela con un cucchiaino di zucchero di canna, unire la colla di pesce strizzata e scioglierla, lasciare riposare fino a che si addensi leggermente.
  3. Per la crema alla mela verde: Sciogliere 2 fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi in acqua, in un pentolino scaldare il succo di mela con un cucchiaino di zucchero di canna. In una ciotola sbattere il philadelphia con un frullino elettrico, unire il succo di mela e dei pezzettini di mela tagliati vicino alla buccia.
  4. Composizione: versare la crema sopra la base di biscotti, e mettere dei pezzettini di mela ben in vista all’esterno della coppetta, facendoli scendere con uno stuzzicadenti, in modo tale da vedere la parte verde, livellare bene e lasciare riposare in frigorifero per 15 minuti.
  5. Versare sopra la crema la gelatina fredda e decorare a piacere con la mela verde.e far riposare almeno 1 ora.Se vi piace potete servirli con una spolverata di zucchero di canna.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

12 Risposte a “Cheesecake alla mela verde”

    1. grazie babe, adoro la mela verde e non potevo fare un cheesecake senza! peccato non essere entrata in finale, ma non fa niente è un gioco!

  1. AMO le Granny Smith e questa fa assolutissimamente al caso mio! Prendendone una al giorno, qualche volta potrei mangiare una fettina di questa delizia per sostituirla 😛 MMMh! Bella bella bella!

    1. e si peccato! ma non mi offendo mica! in finale ci sono due miei amici! Giovanni di peccato di gola con la mousse al torrone e iocucinocosi con heart almond cheesecake, quindi se vi va di votare! è un piacere aiutare amici! se lo meritano! sono bravissimi!

  2. dalla mia blogroll mi sono fiondata subito a vedere questa cheesecake, il mio dolce preferito!
    bravissima, mi piace, e complimenti per la vincita al contest fragoloso!

    1. grazie Monica! fa sempre piacere sentirsi dire certe cose! spero di migliorare, non sono una cuoca ma amo la cucina e voglio imparare, e da quando sono ho il mio log ho conosciuto gente fantastica come voi, dal quale imparo sempre di più!

    1. io ci ho provato alla fine non costa nulla, sono già due anni che ci provo, e mi piace mettermi alla prova, anche se arrivare in finale non sarebbe male ahaahah! ma ho già vinto un concorso per un po è giusto lasciare spazio anche agli altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.