Canarino digestivo

Canarino digestivo la nuova ricetta per la rubrica i rimedi della nonna, un rimedio utilissimo post abbuffata, bevuto caldo aiuta a digerire velocemente.

Canarino digestivo

Dopo le grandi abbuffate natalizie ci sentiamo stanchi spossati e pieni con un uovo di Pasqua? Il canarino digestivo fa al caso nostro utile alleato della digestione, semplice da preparare con solo 3 ingredienti. Il canarino non è l’unico rimedio potete provare un Decotto di alloro,se e invece un semplice mal di pancia si può optare per rimedi utili ed efficaci clicca qui per scoprire i 10 rimedi per il mal di pancia. Devi solo sgonfiare la pancia? Ecco un’altro rimedio utile: Tisana al finocchio.

Canarino digestivo

Difficoltà: facile

Tempo: 15 minuti

Gruppo ricette: I rimedi della nonna

Ingredienti per 1 tazza:

  • 200 ml di acqua 
  • 2 foglie di alloro secco
  • buccia di limone

Preparazione:

  1. Versa in una casseruola o un bollitore l’acqua, la buccia di limone privata della parte bianca, e le foglie di alloro. 
  2. Lasca bollire per 12/15 minuti e bere molto caldo.
  3. La nonna, consiglia amaro perché gli zuccheri rallentano la digestione, se proprio non si riesce, si può addolcire con poco zucchero o poco miele. 

La rubrica I rimedi della nonna torna il 3 gennaio con uno speciale sulla Befana!

Canarino digestivo

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Precedente Crostata alla crema di cachi vaniglia Successivo Crostata ai cachi senza lattosio

Lascia un commento

*