Crea sito

Bucce fritte in padella

BUCCE FRITTE IN PADELLA, ricetta del riciclo di bucce di patate fritte, semplici e golose, perché in cucina non si butta nulla, al massimo si trasforma. Oggi ti lascio una ricetta che preparavo sempre in passato. Se ormai mi conosci bene, sai che in cucina non butto nulla, la mia cucina è anti spreco e se mi avanza qualcosa, prende nuova vita. Infatti a giorni pubblicherò una nuova ricetta con queste bucce, e si, ho preparato un secondo piatto. Ne erano troppe e… Lo Scoprirai nei giorni seguenti.

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • PorzioniCirca 2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Bucce di patate biologiche (Almeno 200 gr)
  • 1 filoOlio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe (Facoltativo)

Preparazione delle bucce fritte in padella:

  1. Come puoi ben vedere, è una ricetta di una semplicità disarmante, eppure così buona! E puoi farle sottili per decorare piatti, per dare un senso di croccantezza. Un bel contrasto di sapori. Quando ero piccola sia mio padre che mia madre, preparavano le patate con la buccia o al coppo, e le amavo tantissimo. Crescendo mi sono imbattuta in questa ricetta del riciclo di bucce fritte in padella. Del resto nella mia cucina nulla si butta, quindi le ho amate tantissimo. E finalmente le condivido con te nel blog, come le preparo io.

    Lava bene le patate e togli le impurità e le imperfezioni. Sbucciale e mettile dentro una ciotola con acqua fredda, e poi le utilizzerai per altre ricette*.

    Lava bene le bucce e falle scolare perfettamente, ed asciugale con la carta assorbente. Scalda un padellino, unisci un filo di olio extravergine di oliva, e scalda leggermente.

    Versa le bucce e falle dorare, girale di tanto in tanto, fino a quando si dorano. Fai attenzione a non bruciarle, quindi gli ultimi minuti continua a mescolare con l’aiuto di una paletta di legno.

    Scola bene le bucce su carta assorbente da cucina. Regola di sale e servi come contorno.

    Calde sono buonissime e croccanti, quindi servile subito!  

    * Potresti farle a ventaglio ecco la ricetta > Patate a ventaglio Oppure Patate farcite con mandorle

  2. Ti è piaciuta la ricetta delle bucce fritte in padella? Provala, e mandami la foto, la inserirò nella bacheca di Facebook dedicata ai fan.

    Se ne prepari troppe, puoi riutilizzarle per un ottima > Frittata arrotolata povera

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.