Crea sito

Bruschetta ai tre sapori

La bruschetta ai tre sapori, può essere sia un antipasto che un secondo, da mangiare con gli amici mentre vediamo una partita di calcio o un bel film, o anche per una cena veloce ma gustosa con amici magari accompagnate da delle belle birre fresche o da snacks veloci, delle belle olive all’ascolana degli arancini di riso e crocchette di patate.

Bruschetta ai tre saporiBruschetta ai tre sapori

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo: 1 ora e mezza

Gruppo ricette: Antipasti

per 8 bruschette:

  • 4 pomodori grandi come un mandarino
  • 1 melanzana nera
  • 2 mozzarelle
  • 8 fette di filoncino leggermente raffermo
  • olio evo
  • alcune foglie di basilico
    sale qb

Preparazione:

  1. Tagliare a fette di 5 mm circa sia le melanzane che i pomodori e la mozzarella.
  2. Grigliare le melanzane, tostare il pane.
  3. Fare degli strati alternati tra melanzane mozzarella e pomodoro, e salare ed olerare, servire con una foglia di basilico.

Se non vi piace la melanzana potete utilizzare al suo posto anche una zucchina grande oppure fare le torrette solo con pomodoro mozzarella e tonno e con un po’ di cipolla di tropea tagliata sottilissima, magari tutto spolverizzato con erba cipollina o origano dipende molto dai gusti. Se non avete del pane raffermo potete utilizzare il pan carré tagliandolo con un coppa pasta rotondo e bruschettarlo sulla bistecchiera o direttamente al forno meglio se al grill. Volete una bruschetta golosa? spalmate tra uno strato e l’altro della maionese allo yogurt e vedrete che meraviglia, forse più pesantino ma molto gustosto.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare.

8 Risposte a “Bruschetta ai tre sapori”

  1. eh si…davvero la bruschetta ti risolve una cenetta! preparata così poi….è davvero invitante!
    bacioni

    1. sai cosa ci starebbe bene? un bella olivetta verde sopra in cima! ci ho pensato dopo ops..

  2. Le bruschette sono sempre molto appetitose. E se aggiungi che le tue hanno anche un aspetto magnifico il gioco è fatto… non si può assolutamente dire di no a questi stuzzichini!
    Un grande abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.