Crea sito

Bresaola ed insalata

Bresaola ed insalata una ricetta dietetica ma con gusto, semplice e veloce da preparare. Diciamo che quando si dice insalata viene una grande tristezza, ma vi assicuro che non solo può essere buona, ma condita con l’erba cipollina è ottima.

Bresaola ed insalataLogo rubrica da Lunedì a dietaBresaola ed insalata

Ecco la nuova ricetta per la mia rubrica dietetica, oggi è una ricettina semplice ma con tantissimo gusto. Inoltre mi scuso, ma ieri avevo l’ultimo esame e non sono riuscita a pubblicare la ricetta. L’importante che l’esame è andato bene e finalmente sono pronta per la tesi e per nuovi orizzonti!

Difficoltà: facile

Tempo: 10 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – piatto unico

Ingredienti per una persona:

  • 200 gr di insalata iceberg ( 38  KCAL TOT.)
  • erba cipollina   (0.46 KCAL TOT.)
  • 80 gr di bresaola (o 110 quando la dieta lo permette)  (per 110 gr 192.5 KCAL TOT.)
  • 10 gr di olio evo  (90 KCAL TOT.)

tot calorie: 320.96 calcolate qui.

Preparazione Bresaola ed insalata:

  1. Lavare l’insalata foglia per foglia, poi tagliarla e sciacquarla almeno due volte, e farla scolare bene.
  2. Prendere la bresaola e tagliarla a striscioline.
  3. Condire l’insalata con l’olio pochissimo sale, meglio senza, e l’erba cipollina. In alcuni casi è anche consentito l’aceto balsamico.
  4. Versare l’insalata nel piatto alternandola con la bresaola e servire subito.

Visto che è facile? si può stare a dieta e mangiare con gusto!

Oggi la direttrice dello studio dove faccio lo stage ha letto un articolo dove dice che la maggior parte delle donne lascia la dieta dopo la 5 settimana, bè io posso dire che sono alla 5 settimana e non solo continuo, ma sono felice dei risultati e sabato mi peserò e vedrò come è andata! Di sicuro bene! Poi cammino almeno 30 minuti al giorno o due ore come ieri pomeriggio, fa bene e mi sento molto meglio ed ogni giorno più in salute! Allora cosa ne pensate?

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

6 Risposte a “Bresaola ed insalata”

    1. E si infatti! anche se sinceramente in questi ultimi giorni mi sento abbastanza stanca, anzi non ho molta voglia di mangiare, ho la testa tra le nuvole e dormo pochissimo, mi vedono troppo distratta, è strano non è da me, speriamo che non ne risenta il fisico.

  1. l’importante è che sia andata bene! come dice elena sei un gamba quindi fiducia in te stessa 🙂 la bresaola e l’insalatina è un bel piatto che mi porta all’estate, l’erba cipollina in questo periodo nn riesco a trovarla e la mia piantina mi ha abbandonato 🙁 va beh, ciao cara!

  2. Evuccia sta ricetta dietetica capita a fagiolo per me!
    C’ho due pezzoni di bresaola a casa che mi hanno regalato (sia lode a mia zia) e non sapevo come poterla mangiare in modi diversi!!
    ok compro iceberg e la faccio per cena così mi tengo leggera!!
    grazie grazieeeee e bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.